La Coppa Italia approda su Sky, decisione dell’emittente satellitare che manderà in onda uno dei match del torneo
Fine settimana attesissimo da chi segue il calcio, riprendono i campionati e in settimana ci sarà anche il ritorno delle coppe europee. Il calendario torna fitto tra svariati appuntamenti, con più squadre impegnate su più fronti e chiamate a dare il massimo.

Da non dimenticare un torneo definito come minore, ma che riserva sempre emozioni e che può dare la soddisfazione di un trofeo a fine stagione. Più avanti, tornerà in scena anche la Coppa Italia, con l’ingresso in gara di tutte le big della scorsa stagione. Agli ottavi di finale, si inizia a fare tremendamente sul serio. La particolarità sarà che gli ottavi dureranno per due mesi, con le prime gare in programma ai primi di dicembre. Invece, rimandati a gennaio i match Roma-Torino e Fiorentina-Como.
Questo per quanto riguarda la coppa dei ‘grandi’. Ma, in subordine, si sta svolgendo anche la Coppa Italia di Serie C, appuntamento che per le piccole squadre riveste grande fascino e la possibilità di confrontarsi con compagini di tutto il paese al proprio livello. Ci sono tanti match interessanti che si svolgeranno prossimamente e uno di questi sarà trasmesso da Sky.
Coppa Italia di Serie C, il derby sbarca su Sky Sport e su Now Tv: Sambenedettese-Ascoli per gli abbonati
L’emittente satellitare, per il proprio palinsesto, ha scelto il suggestivo derby marchigiano tra Sambenedettese e Ascoli, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 15.

La sfida sarà valida per il secondo turno eliminatorio del torneo. Una gara delicata, dato che l’orario è stato stabilito per evitare problemi di ordine pubblico. Le due tifoserie sono estremamente rivali e non si amano, per usare un eufemismo. Un fattore che potrebbe contribuire alla quiete è per l’appunto la trasmissione su Now Tv della gara. Solitamente, l’app offre solamente contenuti relativamente al campionato, per le squadre di Serie C, ma in questo caso è stata fatta un’eccezione mirata.
Per i tifosi delle due squadre, ma anche per appassionati di calcio locale e interessati a una sfida così carica di fascino e storia, appuntamento da non perdere. La gara si svolgerà su 90 minuti, con calci di rigore immediati in caso di parità, senza supplementari.