Gaeta / Cinque studenti dell’Istituto comprensivo “Giosuè Carducci” in finale al concorso “Piccoli giornalisti”

Gaeta / Cinque studenti dell’Istituto comprensivo “Giosuè Carducci” in finale al concorso “Piccoli giornalisti”

GAETA – Cinque studenti dell’istituto comprensivo “Giosuè Carducci” di Gaeta in finale nel concorso “Piccoli giornalisti – I nostri occhi sulla realtà”. Non si è ancora spenta l’eco del successo dell’indirizzo che l’istituto di piazza Trieste diretto dall’attiva dirigente scolastica Maria Rosaria Macera torna alla ribalta. Questa volta il merito è stato del Laboratorio Giornalistico curato da Enrico Duratorre. Cinque i ragazzi, componenti la piccola ma valida ed agguerrita redazione scolastica, che hanno partecipato al concorso “Piccoli Giornalisti – I nostri occhi sulla realtà” indetto dal Liceo scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, raggiungendo la fase finale.

Mariafrancesca Alfano, Alice Iannarelli, Giovanni Pesce, Francesca Rossini e Pietro Valente, sono, dunque, tra i finalisti del concorso organizzato dalla scuola diretta dal professor Amato Polidoro. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Preside Maria Rosaria Macera cui si è affiancata quella di Enrico Duratorre: “”La partecipazione dei ragazzi del laboratorio giornalistico al concorso organizzato dal liceo “Alberti” è una grande soddisfazione – ha commentato – ed è la giusta conclusione di un percorso iniziato solo lo scorso anno. Per i ragazzi, il laboratorio giornalistico è uno strumento di crescita e di confronto con una realtà complessa come quella dei media”.

La premiazione del Concorso giornalistico si svolgerà nel corso di una cerimonia ufficiale, il prossimo 12 maggio, presso il Liceo Leon Battista Alberti, alla presenza della Presidente di Giuria, Federica Angeli, giornalista del quotidiano “La Repubblica”.

Saverio Forte

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+