Castelforte entra a far parte del Progetto BUL (Banda Ultra Larga)

Attualità Castelforte Politica

 

CASTELFORTE – Il Sindaco Giancarlo Cardillo ha espresso grande soddisfazione per l’inserimento del Comune di Castelforte nel progetto per la Banda Ultra Larga. Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmata la convenzione con Infratel che ha permesso al Comune di Castelforte di entrare a far parte ufficialmente del Progetto BUL (Banda Ultra Larga). “E’ un ulteriore passo nel futuro -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- che ci consente, come territorio comunale, di entrare in maniera sempre più decisa all’interno di quei servizi che permettono una connessione sempre più veloce ad internet. Un presupposto importantissimo che offre alle imprese e anche ai cittadini possibilità finora solo desiderate”.

Alessandro Ciorra

“Il progetto BUL consentirà, infatti, -spiega il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ciorra che ha seguito passo passo il progetto- la copertura con connettività in fibra ottica di gran parte del territorio comunale. In virtù della convenzione Castelforte -puntualizza- è stato inserito nella fase 1 del progetto, entrando a far parte della stretta cerchia dei comuni del Lazio che per primi potranno vantare una infrastruttura davvero d’avanguardia. Il progetto, già finanziato, sarà completato non oltre giugno 2019 e permetterà una copertura effettiva di oltre l’85% della nostra popolazione”.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione di tutti il link http://bandaultralarga.italia.it/, per conoscere nel dettaglio la bontà del progetto, gli obiettivi che si prefigge e le previsioni di copertura comune per comune.

“Sono davvero soddisfatto -conclude Alessandro Ciorra- perché si tratta di un nuovo importante risultato che questa amministrazione comunale riesce a centrare e rappresenta l’ennesima testimonianza che, con lungimiranza, competenza e impegno si possono ottenere risultati straordinari, risultati che contribuiranno a distinguerci in maniera sempre più evidente da chi ci ha preceduto”.