Minturno / Elezioni 2018, Vincenzo Fedele candidato al Senato

Minturno Politica

MINTURNO – Sarà l’unico minturnese candidato alle prossime elezioni politiche per il rinnovo dei due rami del Parlamento – il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati – che si terranno domenica 4 marzo 2018. Il consigliere comunale del gruppo “Popolo Idea e Libertà”, Vincenzo Fedele, è infatti candidato al Senato con la lista “Noi con l’Italia” nel plurinominale del Senato Lazio 3, nello schieramento del centrodestra. L’ex candidato a sindaco di Minturno figura al quinto posto in lista, mentre il leader pontino del movimento Enrico Tiero al terzo. Una posizione di tutto rispetto che fa capire quanto il politico minturnese sia ben visto nello schieramento del centro destra.

Davanti a Tiero figurano al primo e secondo posto Antonio Saccone e Paola Binetti, entrambi con un collegio uninominale considerato praticamente sicuro. Se dovessero essere vincenti entrambi nel maggioritario, Tiero automaticamente entrerebbe in Parlamento nel caso in cui la lista otterrà il quorum. Fedele viene dopo Edi Palazzo e la sua posizione sarebbe la prima da supplente.

Vincenzo Fedele, 41 anni, Capo di 1ª Cl. Np della Guardia Costiera, è stato Assessore alla Scuola e Pubblica Istruzione, ai Rapporti Istituzionali, all’Economia del Mare ed al Demanio Marittimo, al Personale, allo Sviluppo Economico e del Territorio durante l’amministrazione Graziano. È membro del direttivo provinciale del movimento “Popolo Idea e Libertà”, di cui è esponente nel consiglio comunale di Minturno.