Accordo tra Banca Popolare di Fondi ed Etica Sgr (video)

Attualità Economia Fondi Video

FONDI – La Banca Popolare di Fondi e l’Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica, hanno siglato uno storico ed innovativo accordo di partnership commerciale. La collaborazione prevede che l’istituto di credito pontino distribuisca attraverso le sue filiali nelle province di Latina e Frosinone i prodotti di Etica Sgr, attualmente l’unica società di gestione italiana a istituire e gestire esclusivamente fondi comuni socialmente responsabili, quelli che mirano a creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo. L’elemento distintivo risiede nella valutazione di imprese e istituzioni, che integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo. Per i vertici Etica Sgr quella della banca popolare di Fondi è stata una scelta obbligata per la sua consolidata mission istituzionale a favore delle famiglie e imprese del territorio.

“L’accordo con Etica Sgr è la naturale conseguenza di una visione comune rispetto a tematiche come la responsabilità sociale d’impresa, che da sempre contraddistinguono il nostro modo di fare banca – dichiara Gianluca Marzinotto, Direttore Generale della Banca Popolare di Fondi – I nostri clienti grazie a questa importante intesa avranno a disposizione uno strumento, unico nel suo genere, per investire i propri risparmi in emittenti che rispettino stringenti requisiti di sostenibilità ambientale, sociale e di governance”.

“Siamo contenti di aver sottoscritto una partnership con una realtà così importante in questo territorio- sostiene Roberto Grossi, vice direttore Generale di Etica Sgr nell’intervista video a Saverio Forte – Per il futuro ci aspettiamo ottime opportunità di crescita per entrambe le società. Vediamo forti affinità tra una società come la nostra, leader in Italia nella finanza responsabile, e una realtà come Banca Popolare di Fondi, focalizzata sull’offerta di una gamma di prodotti e servizi innovativi per la clientela, con un’importante vocazione territoriale e che guarda al futuro con traguardi sempre più ambiziosi”.

Saverio Forte

Intervista a Roberto Grossi