LATINA – Personale della Polizia di Stato – Questura di Latina, Squadra Mobile nella tarda serata di ieri sera ha proceduto al fermo di indiziato di delitto, nei confronti di tre cittadini rumeni ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata e lesioni personali.
In particolare, alle ore 00,30 del 10 settembre u.s., giungeva una segnalazione presso la locale Sala Operativa, secondo la quale si era verificata un’aggressione a scopo di rapina ai danni di quattro persone originarie del Bangladesh, che gestiscono un negozio di alimentari in questo capoluogo. Gli aggressori, tre uomini ed una donna, avevano agito brandendo bastoni, una bottiglia in vetro e due grossi coltelli da cucina, con i quali colpivano ripetutamente le parti offese asportando loro la somma di euro 5.640, dopodiché si davano a precipitosa fuga.


Gli immediati approfondimenti investigativi volti alla ricostruzione dei fatti, consentivano di individuare un gruppo di cittadini rumeni dediti alla commissione di reati, in particolare contro il patrimonio, e le successive dichiarazioni dei testimoni oculari, anche attraverso il riconoscimento fotografico permettevano di risalire all’identità degli autori della rapina.
Peraltro, sempre nel corso delle indagini, emergeva che uno dei sospettati si era sbrigativamente allontanato dal territorio italiano, partendo alla volta della Romania, proprio alle prime ore di ieri mattina, così come poi è stato effettivamente accertato tramite l’acquisizione di una copia del titolo di viaggio.

I fermati, condotti presso gli uffici della Questura, dopo le formalità di rito sono stati sottoposti a fermo di indiziati di delitto ed associati presso la Casa Circondariale di Latina, mentre la donna presso il complesso femminile della Casa Circondariale “Rebibbia” di Roma