Primarie PD, oltre mille votanti a Minturno. Esposito: “Partecipazione oltre ogni previsione”

Minturno Politica

MINTURNO – “1020 votanti, 741 consensi per Renzi, 208 per Orlando, 60 per Emiliano, alcune nulle e bianche. Minturno 1° in provincia per rapporto tra elettori totali e votanti alle primarie PD. 2° in provincia per numero di votanti totali. 3° per numero di voti assoluti alla mozione Renzi. Partecipanti pressoché triplicati rispetto alle precedenti primarie del 2013. Queste le cifre che declinano la volontà di esserci, di partecipare e di decidere da parte dei cittadini di Minturno”. Lo dichiara il consigliere comunale Francesco Paolo Esposito nonché Coordinatore comunale Partito Democratico di Minturno all’indomani dell’esito delle primarie.

“Una partecipazione  – prosegue Esposito – al di là di ogni previsione, nonostante il ponte festivo, nonostante la recente scissione verificatasi nel partito, e nonostante l’unica sede di votazione che è stato possibile allestire. Quale lettura attribuire a questo successo? Innanzitutto che al netto delle diverse sensibilità espresse nelle mozioni,i cittadini manifestano tuttora interesse ed approvazione per il progetto politico del partito che, peraltro è l’unico a celebrare il rito democratico delle primarie aperte.La straordinaria partecipazione sottintende una approvazione ed uno sprone alla amministrazione comunale guidata dal sindaco PD Stefanelli e con metà dei consiglieri del PD.

Un plauso alla partecipazione di elettori delle liste civiche della compagine amministrativa, che oltre a sottolineare la compattezza di tale compagine,anticipa concretizza e promuove il giusto corso del partito più attento ad una maggiore apertura a tutta la società civile. Quale rappresentante comunale del Partito Democratico ringrazio tutti coloro che ci hanno onorato con la presenza ed il voto, ben conscio che con loro abbiamo contratto un impegno ad ascoltarli e comunque ad agire perseguendo sempre il bene comune”.