Gaeta / Quattro napoletani allontanati con foglio di via

Cronaca Gaeta

GAETA – La mattina del 23 novembre gli agenti del Commissariato di Polizia di Gaeta hanno provveduto a rimpatriare con foglio di via obbligatorio quattro soggetti che gravitavano con fare e atteggiamento sospetto nel mercato settimanale.

In quel contesto sono frequenti i reati contro il patrimonio quali borseggi e truffe, soprattutto in danno di persone anziane, ma anche gli “abbordaggi” di persone che si spacciano per professionisti o addetti di società di servizi che, in questo modo, riescono ad acquisire informazioni che poi vengono spesso utilizzate per raggirare le ignare vittime mediante contatti telefonici.

I quattro, D.B. C., 38enne, I. C., 38enne, E. G. 45enne e C. G. 34enne, tutti residenti a Napoli e gravati di numerosi precedenti penali e misure di prevenzione, si aggiravano tra la folla avvicinando insistentemente per lo più persone anziane e sole, con l’evidente intento di circuirli.

L’atteggiamento non sfuggiva agli agenti che procedevano al controllo dei quattro per poi accompagnarli presso gli uffici del Commissariato di Polizia per approfondire le prime risultanze, all’esito delle quali venivano rimpatriati nel loro comune di residenza.