Gaeta / Gestione del cimitero, Matarazzo accusa l’amministrazione comunale di sperpero

Gaeta Politica

GAETA – Che fine hanno fatto i soldi del mutuo da oltre 2 milioni di euro con i quali doveva essere ricostruita la cappella di San Francesco? L’interrogativo è avanzato dal consigliere comunale Giuseppe Matarazzo che teme lo sperpero della somma. cimitero gaeta“L’amministrazione Comunale di Gaeta – spiega in una nota l’esponente politico – è impegnata più a spendere i soldi dei cittadini di Gaeta per fuochi di artificio, per luminarie che per il nostro cimitero comunale di via Garibaldi. Infatti a distanza di anni ,nonostante il mio impegno, a tuttoggi la ricostruzione della Cappella di San Francesco Vecchio non e’ avvenuta:anzi il mutuo di oltre 2 milioni di Euro non è stato utilizzato per realizzare la detta opera pubblica e sono state pagate tutte le rate di ammortamento. In breve l’amministrazione comunale ha sperperato denaro pubblico che era finalizzato alla realizzazione della Cappella : quali spese sono state effettuate ? Perché non è stata realizzata la detta opera nonostante che il consiglio comunale di Gaeta abbia per due volte espresso parere favorevole? Inoltre pur avendo espresso parere contrario in Consiglio Comunale l’amministrazione e la sua maggioranza hanno aumentato le tariffe cimiteriali: come sono state impegnate le somme versate dai cittadini per il cimitero comunale se come è visibile a chiunque nessuna opera seria (al di là della facciata di ingresso) è stata effettuata? Quindi tariffe cimiteriali alte a fronte di servizi cimiteriali scadenti nonostante il lavoro meritevole degli operai comunali. Inoltre risulta vera la circostanza che gli operai comunali in servizio presso il cimitero comunale espletano mansioni superiori quali le operazioni afferenti i deceduti nonostante non abbiano la qualifica? matarazzo
Chiedo se è vero che i detti operai comunali non siano stati avviati alle visite mediche dovute per fare queste operazioni? Infine le società di onoranze funebri operanti nel cimitero comunale rispettano il regolamento comunale cimiteriale,le tariffe,i compiti attribuiti ad esse evitando di utilizzare mezzi di proprietà del comune? Chiedo chiarezza in quanto nessuno può giocare sui sentimenti ,nessuno può mal utilizzare soldi pubblici.
Inoltre non capisco la diligenza dell’amministrazione comunale di Gaeta nel spendere i soldi per opere pur importanti ma secondarie a mio parere rispetto al diritto di rispetto dei propri defunti. Perché a tutt’oggi si sono “bruciati” oltre 2 milioni di Euro per un mutuo che era finalizzato alla realizzazione della Cappella di San Francesco Vecchio opera non realizzata ma si è stati pronti a trovare 207.000,00 euro per le luminarie??? Gaeta svegliati !!