Minturno / Treni e sanità, Fedele: “Dalla Regione decisioni vergognose”

Minturno Politica

MINTURNO – “Semplicemente vergognoso”. è questo il commento del Consigliere Vincenzo Fedele alle decisioni che la Regione Lazio ha adottato in questi giorni e che secondo Fedele relegano Minturno all’ultimo posto in termini di considerazione politico/strategica.

“Quello che la Regione sta facendo in questi giorni è semplicemente vergognoso e mi riferisco non solo alla decisione di cambiare orari e tratte dei treni regionali, penalizzando di fatto esclusivamente i tantissimi pendolari di Minturno e dei comuni limitrofi, ma anche alla decisione di ridurre ulteriormente i servizi sanitari presenti nel nostro comune e più in generale in tutto il sud-pontino”.

“La cosa che più mi stupisce è l’assoluta mancanza di considerazione che i cosiddetti “nostri” referenti politici regionali stanno dimostrando di avere nei confronti non solo dei minturnesi, ma anche dei cittadini dei comuni a noi vicini quali Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia. Eppure durante il periodo elettorale non sono mancate le passerelle e le promesse fatte proprio da questi personaggi e proprio in riferimento a tali delicate problematiche.

Ma la cosa che mi lascia ancora più perplesso è che attualmente, sia la Regione Lazio sia gran parte dei comuni del sud-pontino, Minturno compreso, sono amministrate dal PD o comunque da coalizioni civiche sostenute dal PD stesso e questo, anziché tramutarsi in un beneficio in nome della tanto osannata filiera politica, si sta rilevando addirittura penalizzante perché di fatto paralizza le Amministrazioni locali che non hanno né la forza né tantomeno il coraggio di opporsi in maniera concreta ai loro esponenti regionali.

Mi auguro che stavolta ciò non accada e che tutte le Amministrazioni locali coinvolte facciano sinergia e si oppongano a tali decisioni dimostrando di essere liberi di difendere i propri concittadini anche con azioni forti qualora necessario. Capisco i comunicati di facciata con cui si provano a dare false rassicurazioni, ma credo sia arrivato il momento di dimostrare con i fatti che non si intende più subire passivamente decisioni di gente che molto spesso non conosce nemmeno l’esatta ubicazione del nostro territorio e di cui se ne ricorda solo in campagna elettorale”.

“Mi auguro infine che non succeda il contrario di quanto accade normalmente per la realizzazione di alcune opere (vedi il ripascimento del litorale di Minturno) in cui si fa la corsa ad accaparrarsi i meriti, facendo invece, come sempre in questi casi,un disgustoso scarica barile a discapito del cittadino”.