Fondi / Selezione pubblica per due praticanti presso l’Avvocatura comunale

Attualità Fondi

FONDI – L’amministrazione comunale di Fondi, in esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 502 del 27 Giugno, indice una pubblica selezione per la scelta di due praticanti avvocato che intendano svolgere la prescritta pratica forense presso l’Avvocatura Comunale di Fondi.

Per accedere alla selezione è necessario essere iscritti o dichiararsi disponibili ad iscriversi all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di appartenenza. Il praticante e suoi familiari diretti non devono avere pendenze giudiziarie o stragiudiziarie in cui sia controparte il Comune.

Tra i requisiti per l’ammissione vi sono il conseguimento della laurea in Giurisprudenza in Italia o all’estero purché riconosciuta equipollente, con votazione non inferiore a 100/110, il non aver compiuto il 35° anno di età al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda e l’iscrizione all’albo dei praticanti avvocati da non oltre sei mesi alla data della presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta con firma autografa e leggibile, deve pervenire in carta semplice e inviata in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 5 Agosto p.v. a mezzo: raccomandata con avviso di ricevimento; presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, in Piazza Municipio n. 2 – 04022 Fondi (LT); trasmessa a mezzo P.E.C. all’indirizzo contenzioso.comunedifondi@pecaziendale.it.

Alla domanda il candidato dovrà allegare copia documento di identità e curriculum vitae debitamente firmato. La durata massima del praticantato sarà di n°18 mesi e ai praticanti verrà corrisposta una somma forfettaria a titolo di rimborso spese pari a 300 euro mensili.

Costituiscono requisiti preferenziali l’aver discusso la tesi di laurea in materia di Diritto amministrativo, pubblico, costituzionale, tributario o comunque in materie inerenti nonché l’aver conseguito eventuali specializzazioni o fatto pubblicazioni. A parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane di età. La graduatoria degli aspiranti praticanti avrà validità biennale a decorrere dalla data di approvazione dell’avviso pubblico.