Minturno / Antenna nel centro storico, Stefanelli: “Deve essere rimossa”

Ambiente Minturno Politica

MINTURNO – Un’antenna che deve essere rimossa. Ha rotto il silenzio il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, in merito all’antenna di 25 metri che è sorta alle spalle del centro storico, deturpando il panorama e mettendo in apprensione i residenti.

Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, ha spiegato che sarà convocata immediatamente la Polab, la ditta che si è occupata di redigere il piano antenne, per capire a che punto è l’iter del piano stesso. “Bisognava fare – ha dichiarato Stefanelli – una pianificazione con le società telefoniche, cosa non avvenuta perché si è dimesso il sindaco Graziano. Eserciteremo tutto il nostro peso politico per togliere questo obbrobrio dal centro storico”.

Il sindaco Stefanelli ha redatto un documento nel quale si riportano tutti i passaggi documentali, dal 2009 ad oggi, che hanno determinato il montaggio dell’antenna alle spalle del centro storico, al fine di individuare responsabilità ed eventuali passaggi normativi sui quali potersi basare per trattare con la Wind al fine di spostare l’impianto in un’altra area idonea.

“Cercheremo di attivare un costante monitoraggio del territorio sulle antenne e di portare avanti una programmazione concertata per un piano di telefonia mobile al fine di garantire la salute dei cittadini e l’impatto paesaggistico”, ha concluso Stefanelli.