Frosinone / Saf, approvato il bilancio 2015

Frosinone Politica

FROSINONE – Si è svolta presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone l’Assemblea dei Sindaci soci della Saf per l’approvazione del bilancio consuntivo 2015, con un’ampia partecipazione da parte dei Comuni.

Il bilancio proposto presentava un consistente utile d’esercizio di circa 4 milioni di euro ed è stato approvato, dopo un’ampia e partecipata discussione, con un solo voto contrario da parte del Comune di San Giovanni Incarico che, pur avendo espresso apprezzamento per il documento contabile, ha votato contro come sempre per ragioni relative alla collocazione dell’impianto stesso. Inoltre si è astenuto il sindaco di Roccasecca. Presumibilmente per le stesse motivazioni..

“Sono soddisfatto – commenta il presidente Mauro Vicano – perché abbiamo raggiunto questo risultato garantendo sempre il servizio nella sua completezza, anche in momenti oggettivamente difficili. Inoltre abbiamo mantenuto i livelli occupazionali che anzi abbiamo anche incrementato per reperire figure delle quali avevamo bisogno. Abbiamo ottenuto questi risultati rispettando rigorosamente le normative e con la massima attenzione riguardo la tutela ambientale. Questo avanzo positivo che abbiamo ottenuto sarà destinato a riserva e ad investimenti per opere di ammodernamento dell’impianto e anche per la realizzazione di nuovi insediamenti industriali: per esempio uno per la produzione di biogas, che però sarà collocato in un sito diverso da quello di Colfelice. Dobbiamo stare al passo con i tempi per adeguarci alla velocità con la quale cambiano le caratteristiche del mercato dei rifiuti. Un ringraziamento a tutti i lavoratori dipendenti della Saf, operai, tecnici, amministrativi e dirigenti e ai consiglieri di amministrazione Rocco Renzi e Antonio Risi e al collegio sindacale. Dal 30 di questo mese sarà visibile il nostro nuovo, moderno sito aziendale. Un ringraziamento ai sindaci per la partecipazione e il contributo portato alla discussione di oggi e al Presidente della Provincia Pompeo per la presenza e per l’ospitalità”.