Minturno / Movimento 5 Stelle, la campagna elettorale entra nel vivo

Minturno Politica

MINTURNO – La campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle è entrata nel vivo: domenica 15 maggio il gruppo a 5 Stelle di Minturno ha inaugurato i palchetti messi a disposizione per i comizi elettorali, scegliendo Minturno per il primo comizio: un segnale per indicare che è proprio da Minturno, emblema dei fallimenti delle ultime amministrazioni, che bisogna ricominciare. Da Minturno, con il Castello proprio di fronte al palchetto, il MoVimento 5 Stelle ha brevemente riassunto le vicende riguardanti l’affidamento del Castello all’ISMEF e ha presentato il progetto del Parco Emotivo Diffuso per il rilancio del paese e delle frazioni.

Ospiti dell’evento, alcuni portavoce del MoVimento 5 Stelle regionale, nazionale ed europeo: il consigliere regionale Gaia Pernarella ha relazionato, con il panorama delle nostre coste sullo sfondo, sullo stato dei progetti per gli impianti di mitilicoltura del Lazio, il deputato Massimo Enrico Baroni con il candidato sindaco Roberto Tartaglia e la candidata consigliere Lara Capuano, ha trattato il tema della differenza tra una politica orientata al soddisfacimento di interessi personali e una politica orientata al bene comune, l’eurodeputato Fabio Massimo Castaldo ha parlato del ruolo dell’Europa nella politica. Il MoVimento 5 Stelle è, fino ad oggi, l’unico gruppo che ha portato sul posto i propri rappresentanti istituzionali, durante la campagna elettorale ufficiale dopo la presentazione al comune delle liste.

Domenica 21 maggio, invece, un gruppo di attivisti candidati ha girato per il lungomare per una campagna elettorale sostenibile con dei mezzi particolari: bando al noleggio delle ingombranti ed inquinanti vele, il gruppo di attivisti, con in testa il candidato sindaco Roberto Tartaglia, ha inforcato un riksciò e qualche bicicletta addobbate con manifesti e bandiere e hanno passato qualche ora in allegria lungo il percorso il cui dovrà nascere una pista ciclabile.

Il secondo comizio è fissato per sabato 28 maggio, in piazza Sant’Albina (ex piazza Rotelli) a Scauri, dalle 16 alle 18: sarà un comizio molto importante, per i temi trattati e per gli ospiti. Si parlerà della situazione finanziaria del nostro comune, del bilancio, dell’annosa questione dei rifiuti e interverranno portavoce che hanno già affrontato gli stessi problemi nel comune di Pomezia: il sindaco Fabio Fucci e i consiglieri di Pomezia Federica Mercanti, Giuseppe Raspa e Gianfranco Petriachi. Altra ospite di alto profilo, il consigliere regionale Valentina Corrado, presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile.

L’impegno del MoVimento 5 Stelle Minturno continua, dunque, con entusiasmo, competenza, grinta e un grande riscontro da parte della cittadinanza.