Aprilia / Pfizer, eletti nove rappresentanti sindacali

Aprilia Economia

APRILIA – Si rinnovano gli organi sindacali delle maggiori aziende pontine. Nello stabilimento di Aprilia della Pfizer, industria del comparto farmaceutico, si registra un aumento dei rappresentanti sindacali eletti nelle fila della Femca Cisl da 2 a 3 unità. Di seguito la nota sindacale integrale.

“Nei giorni scorsi si sono svolte, presso la Pfizer Consumer Manufactoring Italy srl, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie.
I nove rappresentanti sono cosi distribuiti: 3 alla Femca Cisl, 3 alla Cgil- Filctem, 2 alla Uiltec e 1 al sindacato autonomo.
Spicca, dai suddetti risultati, la netta affermazione della Femca Cisl che passa da due a tre i suoi rappresentanti e l’arretramento della Cgil Filctem, nonché della Uiltec, mentre continua a rimanere fuori dalle RSU, Ugl Chimici.
La Pfizer è un’azienda composta da circa 450 dipendenti con età compresa tra i 30 e i 40 anni che si è sempre dedicata alla produzione di vitamine ed antibiotici, principi attivi destinati a modificare profondamente la vita, l’alimentazione e l’agricoltura; da allora l’azienda ha continuato ad investire in ricerca ed è cresciuta, acquisendo sempre maggiori volumi nello stabilimento di Aprilia.

Roberto Cecere
Roberto Cecere

Commenta Roberto Cecere, Segretario Generale della Femca Cisl di Latina: “L’affermazione ottenuta presso la Pfizer di Aprilia testimonia l’ottimo lavoro svolto dai rappresentanti della nostra Organizzazione che, pur operando in tempi difficili per l’affermazione del sindacato nelle aziende e, vista la crisi che, scuote lo stato d’animo dei lavoratori, sono riusciti, nonostante tutto, non solo a mantenere, ma ad innalzare i consensi riservati alla nostra Organizzazione. Un ringraziamento è doveroso ai nostri candidati che hanno partecipato alle elezioni ed un augurio di buon lavoro va ai delegati rsu eletti Saraceno Annalisa, Battista Angelo e Babbo Gianluca.”