Minturno / Consultorio, slitta ancora il trasferimento a causa dei lavori di manutenzione

Attualità Minturno Sanità

MINTURNO – Si dovrà attendere ancora per il trasferimento del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva presso l’ex edificio scolastico di Tufo. Ad oggi, infatti, i lavori di manutenzione, propedeutici per poter ospitare il consultorio attualmente spostato nel vicino Comune di Santi Cosma e Damiano, non sono ancora stati effettuati. Anzi, il servizio lavori pubblici ha indetto una gara con l’approvazione della determina n.62 dell’8 aprile scorso.

Molto probabilmente il trasferimento non avverrà prima di luglio, dal momento che si terranno anche le elezioni comunali e l’ex scuola di Tufo è sede di seggio elettorale. L’ufficio dei lavori pubblici ha approvato la relazione tecnica, il computo metrico estimativo e il Q.T.E. e relativi lavori di manutenzione straordinaria per l’importo generale di 12.600 euro. Una procedura negoziata, senza quindi un bando di gara, ma con l’invito diretto di 5 ditte, secondo il criterio del prezzo più basso.

In una lettera inviata al commissario prefettizio Bruno Strati, il direttore generale dell’Asl di Latina, Giorgio Casati, nell’assicurare che il consultorio resterà nel Comune di Minturno, ha anticipato che i nuovi locali individuati a Tufo consentono la realizzazione di attività ambulatoriali aggiuntive, rispetto a quelle del servizio TMSREE e per questo, in collaborazione con il direttore del distretto sanitario di Formia e Gaeta, sarà elaborata un’ipotesi progettuale che consenta almeno l’erogazione di servizi di medicina primaria.
Giuseppe Mallozzi

Fonte: Il Giornale di Latina