Minturno / Avviato il trasloco del consultorio per San Cosma ma è temporaneo

Attualità Minturno Politica Sanità

MINTURNO – Una brutta sorpresa per gli utenti del consultorio di Minturno. Questa mattina, infatti, è iniziato il trasloco della struttura sanitaria per il trasferimento nei locali di Santi Cosma e Damiano. Una notizia che ha messo in apprensione le famiglie che si recano spesso per le cure nella struttura sanitaria di Via Luigi Cadorna. Fortunatamente si tratta soltanto di un trasloco temporaneo, dovuto alla scadenza del contratto di affitto.

trasloco consultorio minturno (1)A confermarlo è lo stesso commissario prefettizio del Comune di Minturno Bruno Strati, che ribadisce la sottoscrizione dell’accordo con l’Asl di Latina affinché il Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) resti a Minturno. Per la precisione, la struttura verrà allocata presso l’ex scuola della frazione collinare di Tufo.

Come si ricorderà, il commissario prefettizio Bruno Strati aveva proposto all’Asl di Latina di usufruire dell’ex plesso scolastico, che in seguito ai sopralluoghi è stato scelto come sede del T.S.M.R.E.E. Solo che la scuola andava adeguata e proprio in questi giorni sono iniziati i lavori da parte del Comune.

Altro problema è quello rappresentato dal referendum del prossimo 17 aprile e, come è noto, presso l’ex plesso scolastico è insediato il seggio elettorale. Per cui, è stato deciso di trasferire il Centro di Tutela della Salute Mentale a Santi Cosma e Damiano per il prossimo mese. Secondo il commissario Strati, entro la fine di aprile il centro sanitario aprirà a Tufo.