Pallavolo / Serie B, vittoria sudata al tie break per le ragazze dell’ASD Minturno contro il Benevento

Minturno Sport
MINTURNO – Sudata vittoria della ASD Pallavolo Minturno contro l’Accademia Benevento, che porta le pontine fino al tie-break. Una buona prestazione quella delle sannite che approfitano dell’assenza di capitan Jenny Vacca e del parziale recupero di Alejandra Rodriguez per mettere avanti la testa.
La partita già dalle prime battute si assesta sull’equilibrio, nel primo set si procede sostanzialmente punto a punto fino al 20 pari, dopo di che le nostre riescono a spingere un po’ di più e chiudere il set 25-22.
Nel secondo set la musica inizialmente non cambia, con sostanziale parità fino al 23-23, ma ad assestare i colpi vincenti sono, stavolta, le ospiti.
Il terzo set si avvia con un break delle rossoblu e un controbreak dele giallorosse che porta alla parità sul 13-13 prima e sul 18-18 poi. Improvvisamente Minturno si spegne e le beneventane ne approfittano per aggiudicarsi anche il terzo set, portandosi in vantaggio.
Questo 1-2 non sta bene alle ragazze di Ciufo che, dopo una partenza un po’ stentata (7 pari)riescono ad affondare una serie dio colpi che le portano a costruire un vantaggio man mano più consistente e, dopo un paio di palle set annullate, a conquistare il pareggio chiudendo il set 25-18.
A questo punto le ospiti hanno quasi esaurito le energie e si piegano, se pur con onore, alle padrone di casa che in 14 minuti portano a casa la sospirata vittoria.
 
I parziali:
ASD Pallavolo Minturno 3-2 Accademia Benevento
25-22, 23-25, 20-25, 25-18, 15-6I tabellini
Minturno: Parisi (L), Vindice (n.e.), Mennella (K) (n.e.), Verona 16, Borghini 5, Cassone 11, Rotondo (n.e.), De Rosa 1, Guadagnino, Verde 22, Rodriguez 22.Accademia Benevento: Cona (L), Postiglione 14, Pisano Ma. 1, De Cristofaro 4, Erra 7, Ferrone (K) 19, Dell’Ermo 11, Pisano Mi. (L), Ulaj 13, Varricchio 4.