Minturno / Centro di Tutela della Salute Mentale, venerdì nuovi sopralluoghi

Minturno Politica Sanità

MINTURNO – Si terranno venerdì prossimo i sopralluoghi alle strutture che il commissario prefettizio Bruno Strati ha messo a disposizione per ospitare il Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) al fine di scongiurarne definitivamente il trasferimento da Minturno a Santi Cosma e Damiano.

Alle ore 10 in punto, il dott. Strati accompagnerà personalmente l’ing. Palombo dell’Asl Latina prima all’ex scuola di Tufo e poi al Parco Robinson.

Il commissario ha tenuto un nuovo colloquio con il nuovo direttore generale dell’Asl di Latina, Giorgio Casati, con il quale ha trovato un seppur minimo accordo, ovvero che il sopralluogo sarà finalizzato a creare un centro medico con più servizi: vaccini, consultorio, Tsmree.

Il dott. Strati ha proposto anche di redigere un accordo scritto, al fine di stoppare definitivamente il trasferimento ormai in atto del centro di tutela della salute mentale.

Sul caso si è interessato da quattro mesi a questa parte anche l’ex consigliere comunale Americo Zasa, che ha richiesto l’intervento diretto del senatore Claudio Moscardelli al fine di mantenere questo presidio medico a Minturno.

Giuseppe Mallozzi