Giancarlo Cardillo

Castelforte / Elezioni, nasce il comitato a sostegno di Giancarlo Cardillo

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Ancora polemiche sulle mancate primarie del Partito Democratico a Castelforte. Sul caso interviene nuovamente il segretario della sezione locale del Pd, Giuseppe Rosato.

“Riguardo ai recenti articoli apparsi sulla stampa – si legge nella nota – mi spiace ricordare che quella sulle primarie è solo una delle tante polemiche pretestuose di alcuni esponenti di questo partito (prima definiti “dissidenti” poi “aventiniani”, ora “dibelliani”, domani?). Da sempre questa Segreteria è stata messa alla prova o ostacolata da chi prima di noi non è riuscito per anni nell’ambizioso obiettivo di dar vita a quello che oggi rappresenta il PD di Castelforte: l’unica forza di coesione organizzata sul territorio e l’unica forza che riunisce tanti validi giovani che con impegno quotidiano stanno mostrando la giusta determinazione per mettersi in gioco, investendo tutto l’entusiasmo che fortunatamente li anima.

Non so bene cosa fosse il PD prima del nostro avvento; di sicuro oggi è l’unico partito capace di garantire, a sei mesi dalle elezioni, quella serietà e concretezza necessarie ad un valido progetto politico, atto a dare una nuova opportunità amministrativa a Castelforte, quella che purtroppo il nostro paese aspetta da troppo tempo. Anche con questi presupposti però, c’è chi sente la necessità di lamentarsi.

Ebbene, ce ne faremo serenamente una ragione. Credo fortemente che non saranno le solite lamentele a spegnere tanto entusiasmo; credo che non sarà il solito chiacchiericcio e non saranno degli articoli e comma di Statuti regionali e nazionali, interpretati a proprio piacimento, copiati e incollati su un comunicato stampa, a svilire tutto questo lavoro.

A tal proposito sono felice di annunciare che si è costituito a Castelforte il Comitato Elettorale con Giancarlo Cardillo candidato Sindaco, espresso dal Partito Democratico, in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno a Giugno prossimo.

Dunque il Partito come programmato, apre ufficialmente a quanti vogliano partecipare, al di fuori del PD, al progetto di una compagine elettorale per le prossime elezioni comunali. Grazie al contributo dei cittadini, si provvederà alla stesura del programma elettorale, un programma semplice, aperto, realizzabile e che guardi alle reali esigenze dei cittadini ed al futuro del nostro paese. A tale scopo è stata individuata una sede nel centro del paese che verrà inaugurata a Gennaio, con la partecipazione confermata, per ora, dell’Europarlamentare Goffredo Bettini, del Sottosegretario al Governo Sesa Amici e del Consigliere Regionale Enrico Forte, il Sindaco di Formia e Consigliere Provinciale Sandro Bartolomeo.

La sede del comitato – il cui nome verrà scelto insieme ai cittadini che aderiranno – sarà il punto di aggregazione per quanti vogliano condividere questo percorso con noi; un percorso che sarà improntato sulla proposta e non su rancori e beghe che nulla hanno a che fare con la politica e che non giovano alla nostra Comunità. Una politica da fare con i cittadini e per i cittadini, una politica partecipata e trasparente.

Il Partito Democratico ha scelto a Castelforte questa strada e non quella di essere subalterni a pezzi, anche intercambiabili, della vecchia maggioranza. Abbiamo scelto di aprirci ai cittadini invece di chiuderci nelle “stanze” degli accordi. Accordi, o a volte tentati accordi sfumati all’ultimo, che nel nostro passato, hanno portato sempre a sconfitte, a volte anche sonore.

Esorto dunque tutti i colleghi del PD al senso dell’appartenenza e al rispetto per decisioni democraticamente espresse e a cui politicamente è difficile contrapporsi, invitandoli ancora una volta ad essere parte attiva di questo progetto. Da Gennaio si va avanti con i cittadini di Castelforte con il solo scopo di dare la migliore Amministrazione possibile al nostro Paese.

Abbiamo scelto, a detta dei più scettici, la strada più difficile. Ebbene, probabilmente è così ma siamo altrettanto convinti, anche in virtù delle numerose adesioni già registrate, che, in linea con il percorso iniziato nel 2012, sia quella più giusta e la sola che possa anche soddisfare la nostra passione politica, meglio interpretare le esigenze dei cittadini e quindi dare una speranza reale al nostro paese”.