Minturno / Scongiurato il trasferimento del Centro di Tutela della Salute Mentale

Minturno Politica Sanità

Il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, dottor Bruno Strati, ha incontrato ieri pomeriggio, a Latina, il Direttore Generale dell’Asl, dottor Michele Caporossi. Tema principale del colloquio il paventato spostamento del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E) da Minturno a Santi Cosma e Damiano.

Il Commissario Prefettizio Bruno Strati
Il Commissario Prefettizio Bruno Strati

“L’ipotesi del trasferimento è tramontata – spiega il Commissario Strati – Durante l’incontro con il Direttore Caporossi è emersa la volontà di confermare l’importante servizio nella nostra città e di ospitarlo in una sede comunale adeguata. Si sta pensando ai locali dell’ex ufficio del Giudice di Pace, in via Cadorna.

Ciò garantirebbe un contenimento delle spese, una collocazione funzionale e baricentrica rispetto al bacino di utenza ed ai servizi socio-sanitari attivi presso il presidio di via degli Eroi. In settimana vi saranno i primi sopralluoghi tecnici.

Ringrazio il Direttore dell’Asl pontina per la disponibilità mostrata nei confronti della questione, affrontata dal Comune in modo puntuale, nell’interesse della collettività”.