Udc e Generazione Formia: “Stagione turistica, bilancio fallimentare”

Formia Politica

FORMIA – “Anche questa stagione ‘non turistica’ sta arrivando al termine e non possiamo esimerci dal fare qualche considerazione politica su un bilancio che definire fallimentare  è davvero poco”. Lo dichiarano Udc e Generazione Formia.

“In una città ‘normale’ che si definisce turistica – si legge in una nota – si spera che l’estate possa durare il più possibile per far si che i turisti continuino ad arrivare per far girare l’economia di una cittadina che avrebbe davvero poco da invidiare ad altre mete turistiche. In una città normale…

Non solo nulla di tutto ciò è successo per manifesta incapacità di questa amministrazione che non sa neanche dove è di casa l’organizzazione turistica , basti pensare che l’evento di punta dove sono stati investiti più di 150.000 € (da bilancio comunale senza finanziamenti regionali) è stata la fallimentare Venezia-Montecarlo, ma è successo anche di peggio.

Questa estate verrà infatti ricordata ai più come l’estate dove a Formia un solo dato è cresciuto, l’immondizia in strada. La città si è infatti mostrata sporca e desolatamente vuota. E pensare che c’è chi  afferma il contrario…

La neonata FRZ, fiore all’occhiello di questa amministrazione (lo era anche la Formia Servizi) ha infatti già mostrato tutte le sue inefficienze organizzative e ciò non di certo a causa dei suoi dipendenti bensì a causa di scelte organizzative scellerate che abbiamo più volte denunciato che hanno ridotto la nostra città in queste condizioni ai limiti dell’emergenza sanitaria.

Al danno va poi aggiunta la beffa perché il costo del servizio alle famiglie formiane è anche aumentato (doveva diminuire secondo le idilliache dichiarazioni del Sindaco) come mostra la seconda rata che scadrà a giorni e saremo costretti a pagare nonostante la riduzione della raccolta.

Ed aspettiamo ora che i conti della società arrivino in Consiglio Comunale … possiamo affermare già da oggi di essere molto preoccupati per ulteriori stangate ai danni dei cittadini per debiti fuori bilancio causati dalla FRZ.

Quindi secondo l’antico detto ‘occhio non vede cuore non duole’ siamo costretti ad affermare ‘meno male che questa estate è finita’, anche perché come questa amministrazione ci ha abituato al peggio non c’è mai fine”.