Sporting Pontecorvo, il presidente Giancarlo Favoccia presenta tutta la nuova dirigenza

Sport

PONTECORVO – Dopo settimane di lavoro dietro le quinte, arrivano le prime ufficialità in casa dello Sporting
Pontecorvo. Il presidente Giancarlo Favoccia torna infatti a parlare in vista della nuova stagione, presentando questa volta l’organizzazione delle cariche dirigenziali ed un progetto globale ricco di novità.

Da sin. Giancarlo Favoccia e il mister Moris Manolo Ripa
Da sin. Giancarlo Favoccia e il mister Moris Manolo Ripa

Una missione che spazia dunque su tutti i fronti, forte di una macchina organizzativa già in moto che non tarderà a portare la prima squadra della Città di Pontecorvo ai nastri di partenza del prossimo campionato di 1^ categoria. Quadri dirigenziali, priorità tecniche ed ufficio stampa i primi punti trattati. Ma, andando con ordine, nell’ultima riunione è stato il Presidente a dare le linee guida.

“Ci siamo riorganizzati – dichiara Favoccia – al fine di essere più efficienti e portare a compimento un nuovo progetto tecnico. L’obiettivo è una rivoluzione dell’organico, che porti in campo giovani pontecorvesi di talento pronti ad emergere grazie al contribuito di elementi di spicco. Ma, sul fronte societario, il cantiere non è chiuso. E’ possibile riservare sorprese al nostro ambiente ”.

La prima novità riguarda la poltrona di Vice Presidente. Si appresta ad occuparla Sidni Favoccia, persona di fiducia del Presidente nonché nipote, entrata in società in qualità di main sponsor in quanto imprenditrice e titolare del Centro Estetico Mirage estetique & solarium di Pontecorvo. Poltrona che occuperà insieme all’imprenditore ed esperto di calcio Silvestro Severiano. Tra i responsabili societarici ci saranno Marco Ugaldi, imprenditore che non ha bisogno di presentazioni, artefice della costituzione della nuova società e che si occuperà della gestione amministrativa con il  contributo dell’amico dirigente Massimo Santamaria, dall’amico Claudio Quagliozzi e  Arnaldo  Grossi.

Marco Zangrilli insieme al suo intimo amico Avv. Emanuele Carbone, oltre ad occuparsi della gestione e dell’organizzazione, saranno l’anello di congiunzione tra la società e il Presidente. La dirigenza sarà composta al momento da Vittorio Del Signore, uomo esperto e conoscitore del calcio ciociaro e non, e con l’ingresso di altri dirigenti come il noto imprenditore ed amico Marco Di Vozzo e di altri concittadini che, orgogliosi del nuovo progetto che sta nascendo, non vedono l’ora di poter far parte e collaborare al fine di raggiungere importanti traguardi.

Quanto alla programmazione tecnica, la società si avvarrà del lavoro di Moris Manolo Ripa. Allenatore e responsabile dello staff tecnico della prima squadra che lavorerà adesso dentro la compagine in una luce nuova e si occuperà anche della gestione tecnica del settore giovanile. In ambito del settore giovanile ci sono sorprese che a breve verranno ufficializzate e che accresceranno il livello tecnico e organizzativo, puntando a riportare in alto la società sportiva, come è stato nel passato quando negli anni ’80 e ’90 era il fiore all’occhiello del calcio ciociaro.

Poi si rivolge l’attenzione alla stampa. Vincenzo Caramadre sarà il responsabile della comunicazione per tutta la stagione agonistica. All’esperto giornalista è stata affidata la totale gestione delle comunicazioni al pubblico su carta stampata e sul web. E’ stata affidata infine la gestione web della società e dei canali ufficiali facebook, twitter e youtube al grande amico nonchè esperto informatico Daniele Mattaroccia“.

Dalle parole del Presidente, arrivano infine i rinnovati obiettivi: “Lavoreremo uniti – dice Favoccia – e ci rafforzeremo su tutti i fronti per portare in alto, come merita, il nome della Città di Pontecorvo”.