Formia / Blitz sulle spiagge a Gianola e Santo Janni, la Polizia ferma due venditori ambulanti

Cronaca Formia

FORMIA – Come disposto dalla Questura di Latina nella giornata odierna sono stati controllati gli arenili nel territorio di Formia al fine di contrastare il commercio abusivo sulle spiagge.

Nella circostanza sono state impiegate unità del Commissariato di Polizia di Formia e della Squadra Nautica della Polizia di Stato, nonché elementi della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto.

Il servizio ha riguardato il litorale di Gianola e S.Janni dove sono stati controllati vari venditori ambulanti. A due di loro di nazionalità magrebina è stata sequestrata la merce posta in vendita essendo vietata l’attività commerciale sul demanio marittimo. Inoltre, sono stati elevati due verbali da Euro 5.164 per la suddetta violazione.

Nel contempo le pattuglie della Volante hanno allontanato con Foglio di Via Obbligatorio un cittadino campano con pregiudizi per reati contro il patrimonio e già allontanato da altre province limitrofe, sorpreso nei pressi del lungomare di Gianola senza giustificato motivo.

Analoghi servizi saranno ripetuti nelle prossime giornate ed interesseranno le spiagge di Vindicio, S.Janni, Gianola, Scauri e Marina di Minturno.