Spigno Saturnia / Consegnata apparecchiatura elettromedicale per la saldatura delle sacche per donazioni di sangue

Attualità Castelforte Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – La XVII Comunità Montana “Monti Aurunci”, presieduta da Nicola Riccardelli, giovedì 19 marzo 2015 ha consegnato ufficialmente all’Associazione AVIS di Castelforte l’apparecchiatura elettromedicale per la saldatura delle sacche derivanti dalle raccolte delle donazioni di sangue.

L’evento si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Spigno Saturnia con la partecipazione del Presidente della Comunità Montana Nicola Riccardelli, del Consigliere Anziano della Comunità Montana Alessandro Martone, del Sindaco del Comune di Castelforte Patrizia Gaetano, del rappresentante del Sindaco di Spigno Saturnia Salvatore Vento, dei Consiglieri della Comunità Montana Antonio Ianniello, Giuseppe Karim Tucciarone e Franco Simeone, dei rappresentanti del Gruppo Speleologico dei Castelli Romani tra cui Paolo Dal Miglio, del presidente dell’AVIS di Castelforte Minervino Veglia, nonché dei rappresentanti e dei volontari delle sezioni AVIS del Golfo di Gaeta (Formia, Gaeta, Minturno e Santi Cosma e Damiano).

L’iniziativa, promossa dal Presidente della Comunità Montana Nicola Riccardelli, è sorta al seguito della necessità manifestata dalle Sezione AVIS del Golfo di Gaeta di aver a disposizione un saldatore portatile a batteria per l’immediata saldatura delle sacche derivanti dalle raccolte periodiche delle donazioni di sangue sul territorio dei Comuni del Sud della provincia di Latina.

Per fare fronte a tale necessità la Comunità Montana ha collegato alla distribuzione del volume “Le Grotte dei Monti Aurunci” una raccolta fondi da destinare all’acquisto del saldatore portatile. Una raccolta di fondi per uno scopo sociale di indubbio valore umano e solidaristico che ha avuto l’adesione di numerosi cittadini.

Nel corso dell’evento gli interventi, nel sottolineare l’importanza sociale dell’iniziativa della XVII Comunità Montana “Monti Aurunci”, hanno auspicato la sua estensione anche per altre dotazioni sanitarie di cui il territorio ha necessità per salvare vite umane in pericolo.

Altresì il Presidente Nicola Riccardelli ha richiamato le iniziative sociali attuate dalla Comunità Montana nel corso degli anni e le motivazioni etiche ed umanitarie delle stesse.

L’evento si è concluso con la formale sottoscrizione dell’atto di consegna del saldatore portatile alla Sezione AVIS di Castelforte con utilizzo esteso a tutte le Sezioni AVIS del Golfo di Gaeta.