Castelforte / Nuovi locali ristrutturati per il 118

Attualità Castelforte Sanità

CASTELFORTE – Già dalla prossima settimana il 118 potrà usufruire e godere di locali moderni e dotati di ogni confort. “E’ una delle promesse fatte – esordisce il Sindaco Patrizia Gaetano – che viene realizzata. Lo avevamo detto e siamo riusciti a farlo. Abbiamo centrato l’obiettivo e ne sono veramente orgogliosa. Il bel risultato è stato conseguito grazie alla collaborazione di tutti ed in particolare degli assessori e dei delegati che si sono impegnati con decisione affinché tutto fosse realizzato nei tempi fissati. Ringrazio la ditta che ha eseguito i lavori e che con grande sforzo ha rispettato le promesse. Insomma ognuno ha fatto la sua parte mettendo gli interessi dei cittadini al primo posto”.

La sede del 118 che nel luglio 2013 avevamo perduto e poi, grazie alla nostra azione politica, abbiamo riottenuto, ora, torna a Forma di Suio in locali completamente ristrutturati situati accanto a quelli della scuola materna. Anche la Scuola Materna è stata completamente rifatta e rimessa a nuovo. Da settembre insegnanti e bambini saranno accolti in un edificio moderno e funzionale dotato di ogni confort nel rispetto degli standard più attuali.

“Desidero anche ringraziare il dott. Acquaviva, responsabile regionale del 118 e il dott. Viola responsabile provinciale del 118 per la preziosa collaborazione assicurata all’Amministrazione Comunale anche in questa importante occasione”.

Tutto questo lavoro intanto consente al Comune di liberare i locali dell’edifico Alfredo Fusco che accoglie l’Istituto di Ragioneria per concedergli agli organizzatori del Festival delle Tre Torri che nei prossimi giorni proporranno alla Città e a tutto il sud pontino la 26° edizione di questa bellissima manifestazione che caratterizza l’estate castelfortese.

Anche in questo caso il Sindaco Gaetano desidera ringraziare il dirigente scolastico dott. Vincenzo D’Elia che è stato attentissimo e pienamente collaborativo. Ora anche il Festival avrà i suoi spazi per assicurare ai gruppi invitati una adeguata accoglienza.

“Quando si riesce a realizzare la collaborazione di tutti -conclude il primo cittadino- i risultati si ottengono e tutti ne sono soddisfatti avendo lavorato per assicurare il bene dei cittadini”.