Formia Calcio / Andrea Scipione è uscito fuori dal coma

Cronaca Sport Top News

screenshot andrea scipioneFORMIA – Una notizia che farà felici i tanti tifosi del Formia Calcio e di tutta la città. Andrea Scipione, il calciatore 24enne del Formia Calcio, dopo oltre 50 giorni è finalmente uscito dal coma. Il giovane è restato ricoverato fino ad oggi presso l’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dopo aver avuto un incidente lo scorso 17 maggio in sella al suo scooter sulla Via Appia.

Il 24enne era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa, in quanto aveva riportato una grave frattura al cranio in seguito allo scontro con una Bmw nei pressi della Tomba di Cicerone. Rimosso un ematoma era stato posto in coma farmacologico. Per lui è stata organizzata anche una fiaccolata per le strade di Formia. Dopo tutte queste settimane, finalmente la bella notizia, che subito è corsa sui social network. Da quanto si apprende, il calciatore è uscito dal coma già da dieci giorni ma la notizia è stata resa nota solo oggi in quanto proprio questa mattina è stato trasferito presso l’Ospedale di Montecatone a Imola, specializzato in riabilitazione neurologica. Infatti, il giovane dovrà sottoporsi ad una lunga terapia riabilitativa.

Andrea ScipioneSul sito del Formia Calcio si legge la seguente nota: “Sono giorni importanti in casa biancazzurra. La dirigenza è al lavoro per mettere in piedi la squadra in vista del prossimo anno ed in tale ottica, accanto all’arrivo dell’attaccante Di Stefano, va letta positivamente la conferma del portiere Emilio Zeoli, sul quale si erano concentrate le attenzioni di diversi clubs della vicina Campania. Ma la notizia di maggior rilievo è legata ad Andrea Scipione che a distanza di oltre cinquanta giorni dal terribile incidente stradale occorsogli prima della partita dei play off con il Lido dei Pini, sta per iniziare una nuova fase del proprio cammino di ripresa. Fase per la quale tutta la città sarà idealmente stretta attorno a lui in un abbraccio di forte sostegno ed incoraggiamento”.