Una situazione che peggiorerà a dismisura nei prossimi giorni e il meteo preoccupa e non poco tutti i cittadini italiani.
Uno dei pensieri fissi degli italiani è sicuramente controllare il meteo del giorno e dei giorni successivi. Capita di prenotare una vacanza o anche magari una gita per un giorno con la fidanzata (o fidanzato) e si controlla il meteo per evitare brutte sorprese, magari uno lo fa in anticipo prima di organizzare tutto mentre i meno attenti ci pensano solo a danno servito e a quel punto affrontano loro malgrado la situazione.

Mancano sempre meno giorni a Natale e in molti stanno già provando ad organizzarsi per questi giorni di festa. C’è chi li passerà con gli amici e chi invece proverà ad organizzarsi con il passar del tempo, valutando se scendere giù dai familiari o restare (visto il rincaro dei prezzi soprattutto) a casa e quindi già da ora si controlla con attenzione il meteo.
Come riporta Meteo.it dal prossimo 16 Dicembre la situazione rischia di precipitare in tutto il paese. Sono previste piogge e forti burrasche di vento non solo al Nord – dove le abbiamo viste spesso negli ultimi giorni – ma anche al Centro Sud e sono previsti quindi forti temporali e grande maltempo, una situazione che complica e non poco le cose per chi ha programmi durante le festività natalizie.
Maltempo e non solo, nuovi problemi attorno al meteo nel nostro paese
Maltempo e non solo, la situazione relativa al meteo nel nostro paese non è cosi positiva ma vede anche altri problemi e non da poco. Sappiamo spesso del problema relativo alla nebbia e Lorenzo Tedici ha svelato che lo smog nel nostro paese è aumentato in maniera piuttosto considerevole, potremmo dire davvero eccessiva.

Parlandoci in termini statistici il limite delle polveri sottili è 40 microgrammi al metro cubo ed invece – vedendo solo in Lombardia e Veneto – si è ben oltre i 100 microgrammi al metro cubo e insomma non è cosi una bella situazione, anzi. Negli ultimi anni la nebbia è quasi svanita per varie motivazioni ma resta un problema, cosi come lo smog e nella zona della Pianura Padana (ma anche al centro Sud) è sempre più evidente.
Insomma maltempo e le notizie riguardanti la nebbia, il meteo per questo Natale non è dei migliori e la notizia non fa altro che preoccuparci.





