Ci sono errori che commettiamo anche semplicemente per superficialità, ma se fai questo rischi davvero di far morire tutte le tue piante.
Oggi entriamo nel giardino degli italiani, consapevoli che bastano poche raccomandazioni per evitare delle situazioni davvero spiacevoli.

A volte non basta avere un fiuto importante, un pollice verde improvvisato, per riuscire a dare alle nostre piantine tutto quello di cui hanno bisogno. Oggi vogliamo mostrarvi come c’è un errore comune che può metterle definitivamente ko. Non vi spaventate anche se lo state facendo tuttora, siete sulla pagina giusta per fare in modo di non commettere più questo tipo di leggerezze.
Siamo certi che dopo la lettura del nostro approfondimento la vostra vita sarà decisamente più facile da gestire e vi porterà a dare dei risultati molto interessanti. Avrete un giardino/terrazzo sempre verdissimo tutto l’anno e con un profumo che vi riconciglierà con la natura.
Seguite con attenzione le nostre precisazioni e, a scanso di equivoci, vi troverete di fronte a una soluzione che nemmeno immaginavate di poter trovare così rapidamente. Passiamo dunque all‘analisi di ciò che accade nelle case degli italiani per venire in loro sostegno con piante e piantine.
Questo errore lo commettono tutto, evitalo se no ti muoiono tutte le piante
Le piante in casa sono una grande passione di milioni di italiani, sono molti quelli che però non si accorgono di trattarle con superficialità cosa che li costringe a doverle buttare per comprarne delle altre e dunque a spendere soldi. Oggi vogliamo darvi una mano contro l’errore più comune che sicuramente potrebbe creare imbarazzo a molti di voi.

Vogliamo approfondire il campo delle piantine aromatiche, che siano salvia, rosmarino, basilico, maggiorana o quant’altro. Le voci di corridoio vogliono che il freddo sia un loro terribile nemico, invece non è così. Il problema nasce invece dal vaso sbagliato che rischia di peggiorare la loro situazione durante il periodo più freddo dell’anno ma anche nel corso dell’estate.
Nemico numero uno è la plastica leggera che va a trattenere umidità, scaldandosi e raffreddandosi troppo rapidamente. Il freddo non può uccidere le piante da solo, ma gli sbalzi termici sono terribili soprattutto per le radici. La cosa migliore è quella di puntare sui vasi di terracotta che sebbene più cari vi faranno risparmiare sul fatto di dover buttare le piante per poi sostituirle.
La terracotta isola meglio la temperatura e riesce a mantenere, all’interno del terreno, una temperatura stabile.





