Antonio Conte lascerà il Napoli. Annuncio in diretta prima della partita. Futuro già deciso per l’allenatore partenopeo ?
Una vittoria scaccia crisi quella ottenuta dal Napoli contro l’Inter che è valsa ai Campioni d’Italia in carica anche il ritorno in vetta alla classifica insieme alla Roma.

Evidentemente si sarà fatto sentire (e non poco) con i suoi giocatori, Antonio Conte. La sfuriata dopo il 6-2 subito con il PSV ha sortito i suoi effetti soprattutto nel secondo tempo della sfida di sabato scorso nel quale si è rivista la squadra della scorsa stagione per intensità di gioco ed efficacia offensiva. Contro il Lecce, nel turno infrasettimanale di Serie A, il Napoli proverà a dare continuità alla vittoria con l’Inter con un’altra assenza pesantissima, quella di Kevin De Bruyne che rivedremo in campo il prossimo anno a causa della grave lesione riportata al bicipite femorale.
Defezione di De Bruyne che si aggiunge a quelle di Lukaku, Lobotka e Rrahmani, quattro titolarissimi che Conte sostituirà con alcune alternative arrivate nella scorsa sessione di calciomercato, quest’ultima decisiva per la sua permanenza al Napoli dopo i propositi di addio emersi a ridosso della conquista dello Scudetto.
Conte via dal Napoli, l’ex attaccante si espone: “Ne uscirà svuotato”
Addio di Conte al Napoli che si concretizzerà al termine di questa stagione. Ne è sicuro Alessandro Matri. L’ex attaccante, allenato dallo stesso Conte alla Juve, si è esposto sul futuro dell’allenatore su DAZN nel pre partita di Napoli-Inter. “A prescindere da come andrà la stagione penso che si lasceranno. Sia che andrà tutto male o tutto bene, credo che uscirà svuotato da quest’annata. Napoli è una piazza con tante aspettative“, questa la previsione di Matri che cita anche i precedenti simili nella carriera dell’allenatore.

“Quest’anno gli è stato dato tanto, è stato accontentato sul mercato. Nel suo storico forse solo alla Juve è rimasto tre anni nella stessa squadra“, così Matri ha concluso il suo intervento, richiamando le precedenti esperienze di Conte al Chelsea, all’Inter e al Tottenham, tutte durate un biennio prima dell’addio. Al Chelsea e all’Inter, peraltro, Conte ha lasciato il suo incarico proprio dopo la vittoria di un campionato.
Sarà così anche al Napoli ? E’ presto ovviamente per sbilanciarsi a riguardo. Stando ai precedenti, tuttavia, l’ipotesi di una separazione è tutt’altro che inverosimile. Conte, come sempre, darà tutto per provare a bissare lo Scudetto e avanzare il più possibile in Champions League. A fine stagione poi sarà tempo di bilanci e il passato insegna che all’allenatore partenopeo non bastano solo le vittorie per restare ..





