Disastro Inter, l’operazione gela Chivu: starà fuori fino al 2026

Assenza prolungata per infortunio, l’Inter lo perde per diversi mesi: Chivu dovrà fare a meno di lui per molte partite

Dopo le difficoltà nelle primissime gare della stagione, l’Inter si è rialzata con una serie di vittorie consecutive. I nerazzurri stanno cercando di trovare, pian piano, una loro quadratura e il successo con la Roma in campionato ha portato un certo entusiasmo.

Cristian Chivu
Disastro Inter, l’operazione gela Chivu: starà fuori fino al 2026 – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

I vice campioni d’Italia e d’Europa si sono così riportati a contatto con la vetta e possono riprendere a pensare in grande. Come dichiarato dall’allenatore Cristian Chivu, sembra alle spalle il momento più difficile dal punto di vista psicologico, quello in cui c’erano ancora le scorie del finale della scorsa stagione. Il percorso dello scorso anno era stato importante, ma non aveva portato trofei, lasciando in eredità difficoltà mentali, che adesso, per l’appunto, appaiono superate.

Si entra nel vivo della stagione e adesso l’attenzione di tutti è volta allo scontro diretto contro il Napoli. Al ‘Maradona’, duello contro i campioni d’Italia, per cercare di confermare ulteriormente le proprie credenziali e dare un segnale alla concorrenza. Un match attesissimo, quello di sabato alle ore 18, che potrà dire molto per gli equilibri dell’altissima classifica e ci aiuterà a capire lo stato di forma di quelle che sono le due contendenti principali per il titolo, sulla carta. Di fronte, comunque, ci sarà una squadra di Conte che venderà cara la pelle, nonostante qualche passo falso di troppo in questo avvio di stagione. Purtroppo, mancherà ancora Marcus Thuram, che avrà bisogno ancora di alcuni giorni per smaltire il suo infortunio muscolare. Ma l’Inter avrà anche un’altra assenza piuttosto prolungata.

Inter, lungo stop per Di Gennaro: il terzo portiere operato al polso

Cristian Chivu perde infatti a lungo il terzo portiere Raffaele Di Gennaro, alle prese con un nuovo infortunio. L’estremo difensore è finito sotto i ferri e mancherà dal campo per diverse settimane.

Raffaele Di Gennaro
Inter, lungo stop per Di Gennaro: il terzo portiere operato al polso – Temporeale.info (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @raffaeledigennaro)

Stando a quanto si apprende dal club interista, Di Gennaro ha subito una operazione chirurgica per la sintesi dello scafoide carpale del polso destro, alla clinica Humanitas di Rozzano. Seguirà, a questo punto, un periodo di riposo, quindi inizierà il percorso di riabilitazione nelle settimane successive. La sensazione è che Di Gennaro tornerà arruolabile all’inizio del 2026, del resto non c’è particolare fretta di accelerare il suo recupero e rischiare inutilmente.

Gestione cookie