Da Mediaset alla Rai, lo storico game show cambia canale: ecco chi lo condurrà

Potrebbe approdare in Rai uno storico game show trasmesso per anni da Mediaset. Spunta già il nome del possibile conduttore

Una nuova stagione televisiva cominciata all’insegna di una rinnovata rivalità tra Rai e Mediaset sul fronte degli ascolti.

logo Rai con vicino due telecamere
Da Mediaset alla Rai, lo storico game show cambia canale: ecco chi lo condurrà – temporeale.info

C’è grande curiosità, ogni giorno, per scoprire chi tra Affari Tuoi e la Ruota della Fortuna ha ottenuto più ascolti nel prime time, fascia oraria dominata lo scorso anno dal gioco condotto da Stefano De Martino, sempre vincitore su Striscia La Notizia. Da settembre, i rapporti di forza sono decisamente più equilibrati con Gerry Scotti che ha ridato lustro e successo a uno dei format storici di Mediaset condotto in passato da Mike Bongiorno.

A proposito di game show che hanno fatto la storia della televisione, da settimane circolano indiscrezioni sul possibile approdo sulle reti Rai di un programma andato in onda per l’ultima volta il 13 aprile 2001 su Rete 4. Precedentemente è stato presenza fissa del palinsesto di Canale 5 con Iva Zanicchi alla conduzione e l’inconfondibile voce di Raffaella Bragazzi da dietro le quinte. Avete intuito di cosa si tratta ?

Da Mediaset alla Rai, torna il famosissimo game show ? Ecco chi può condurlo

Chi ha vissuto gli anni ’90, anche chi all’epoca era giovanissimo, ricorderà sicuramente Ok! Il Prezzo è Giusto, il gioco in cui i concorrenti dovevano indovinare il prezzo esatto di alcuni prodotti e superare altre prove per aggiudicarsi il montepremi finale. Prove tra cui spiccava il giro della ruota con il pubblico che gridava Cento, Cento, Cento, ovvero il punteggio massimo raggiungibile, per tifare i concorrenti. Un incitamento che è diventato un tormentone anche al di fuori del programma.

Ebbene, stando a quanto rivelato in anteprima da Dagospia, Ok! Il Prezzo è Giusto potrebbe tornare in tv ma su Rai 1. Il collega Giuseppe Candela ha confermato l’acquisizione da parte della tv di Stato dei diritti del programma per il quale è spuntato anche il nome del possibile presentatore.

Flavio Insinna
Da Mediaset alla Rai, torna il famosissimo game show ? Ecco chi può condurlo – temporeale.info (foto Ansa)

Si tratta di Flavio Insinna, tornato in Rai dopo l’esperienza a La7 con il programma Famiglie d’Italia. Il presentatore è ora nel cast di Tale e Quale Show, talent show del venerdì sera di Rai 1 in cui si esibisce in duetti con il collega e amico Gabriele Cirilli. Qualora dovesse essere confermata anche questa indiscrezione, per Insinna non sarebbe la prima volta alla conduzione, in Rai, di un programma precedentemente trasmesso anche da Mediaset. E’ accaduto già con il Pranzo è Servito andato in onda su Rai 1 nell’estate del 2021.

Ok! ll Prezzo è Giusto dovrebbe andare in onda su Rai 1 la prossima primavera. Da quanto trapela, la sua collocazione non sarà quella del pre serale e dell’access time, occupate da L’Eredità e Affari Tuoi. Al game show, infatti, potrebbero essere dedicate quattro prime serate.

Da stabilire ancora il giorno della settimana in cui rivedremo un programma che farà sicuramente emozionare chi ha vissuto un decennio indimenticabile per il nostro paese.

Gestione cookie