Chance ridottissime per la Juventus. Decisiva la mossa di Simone Inzaghi, bianconeri subito spiazzati
In questo momento di grandi difficoltà con la vittoria che manca addirittura dallo scorso 13 settembre, il calciomercato non è certo una priorità per la Juventus.

Se ci sono indiscrezioni piuttosto ricorrenti in queste ore sui bianconeri quelle riguardano i possibili sostituti di Tudor in caso di esonero. Indubbiamente, la posizione dell’allenatore è almeno in discussione dopo il pesante 2-0 incassato dal Como, un ko che va oltre le dimensioni del risultato per la superiorità mostrata dagli uomini di Fabregas al cospetto di una compagine bianconera involuta in tutti i reparti.
Tudor che non avrà un alleato dal calendario nelle prossime partite. Real Madrid in Champions e Lazio in Serie A, questi gli avversari che attendono la Juventus in una settimana che si prospetta alquanto delicata. A proposito di Lazio, nei giorni della pausa per le Nazionali, ai bianconeri è stato accostato nuovamente un ex calciatore biancoceleste che è già stato inserito più volte tra gli obiettivi della Juventus in varie sessioni di mercato.
Nulla da fare per la Juventus, Simone Inzaghi se lo tiene stretto
Il calciatore in questione è Sergej Milinkovic Savic. Trasferitosi nel 2023 all’Al Hilal, il centrocampista serbo va in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, situazione che ha inevitabilmente favorito rumors su un suo possibile addio al club arabo e un ritorno in Serie A dove non mancano le squadre pronte a prenderlo. Oltre alla Juve, c’è infatti anche il Milan. Un interesse quello dei rossoneri motivato dalla presenza di Igli Tare, il dirigente che ha portato Milinkovic alla Lazio prelevandolo dal Genk nel 2015 al termine di un duello di mercato che coinvolse anche la Fiorentina.

Del futuro di Milinkovic Savic ha parlato anche Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha confermato sia che il serbo non è in vendita a gennaio quanto che sta discutendo il possibile rinnovo con l’Al Hilal, una questione che va al di là dell’aspetto economico e che coinvolge anche quello motivazionale ovvero la presunta volontà dell’ex Lazio di tornare a misurarsi con un calcio di ben altro livello.
L’Al Hilal, intanto, la sua mossa l’ha già fatta proponendo a Milinkovic Savic un rinnovo fino al 2028 quantomeno alle condizioni economiche attuali. Lo riferisce Sportitalia, emittente che trasmette in Italia le partite della Saudi League. Una proposta di rinnovo che, ovviamente, ha il placet di Simone Inzaghi, tecnico dell’Al Hilal che di certo non vuole rinunciare al suo pupillo già allenato ai tempi della Lazio. La Juventus e gli altri club interessati, intanto, osservano. Dipende tutto da Milinkovic Savic che, a 31 anni, deve prendere una scelta forse definitiva sul prosieguo della sua carriera.