Tonali alla Juventus, né a gennaio e né a giugno: è già finito tutto

Notizie di calciomercato non positive per la Juventus, strada in salita per arrivare al centrocampista della Nazionale: le ultime indiscrezioni non lasciano dubbi

Da tempo, uno degli oggetti del desiderio sul mercato per la Juventus è Sandro Tonali. Il centrocampista della Nazionale non è mai sparito dai radar del club bianconero e periodicamente si è tornati a parlare di un possibile assalto nei suoi confronti.

Sandro Tonali in Nazionale
Tonali alla Juventus, né a gennaio e né a giugno: è già finito tutto – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Le voci di mercato si sono intensificate nuovamente di recente, quando sono emerse dall’Inghilterra notizie sulla trattativa per il rinnovo con il Newcastle che non stava decollando e soprattutto c’erano state le dichiarazioni dello stesso Tonali, che aveva aperto a un ritorno nel campionato di Serie A. L’accostamento con i torinesi era stato a quel punto immediato, visto che, come detto, la pista, almeno a livello ipotetico, è in piedi da tempi non sospetti.

Tuttavia, nonostante i sogni e le speranze dell’ambiente, la sensazione è che per Tonali alla Juventus non ci sia niente da fare. Ci sono almeno un paio di fattori che rendono il tutto estremamente complicato. Non soltanto per il mercato invernale, ma anche per la prossima estate.

Tonali alla Juventus, affare impossibile per Comolli: cifre che i bianconeri non possono raggiungere

Innanzitutto, il Newcastle non intende certo lasciarlo andare senza combattere e ha rilanciato i discorsi per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2027. Fissando oltretutto un prezzo d’uscita del giocatore davvero fuori portata per la Juventus: si parla di addirittura 150 milioni di euro.

Damien Comolli
Tonali alla Juventus, affare impossibile: per Comolli cifre che i bianconeri non possono raggiungere – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Rendere nota una cifra del genere evidenzia come nella dirigenza inglese ci sia grandissima fiducia nella possibilità di trovare un accordo in tempi brevi. Ma non c’è solo questo che per la Juventus rende sostanzialmente impossibile tentare un approccio. Tonali guadagna infatti 9 milioni di euro netti l’anno, un ingaggio insostenibile per le casse bianconere, anche se il giocatore dovesse, eventualmente, accordarsi per una riduzione sostanziale.

Insomma, i tifosi della Juventus dovranno mettersi l’anima in pace. E Damien Comolli, consapevole delle difficoltà finanziarie del club, dovrà guardare oltre, per cercare i rinforzi ideali per alzare il livello tecnico della Vecchia Signora. La volontà è di tornare competitivi per vincere, dopo diversi anni difficili, ma si tratta di una strada che attualmente pare decisamente in salita.

Gestione cookie