Thiago Motta è pronto a tornare in panchina per una nuova avventura. La scelta è fatta, l’ex allenatore della Juve dopo l’esonero della scorsa stagione non era ancora tornato, ma ora sembra la volta buona
La Juventus ha esonerato Thiago Motta la scorsa stagione per gli scarsi risultati ottenuti. Ha puntato su Igor Tudor, che è stato anche confermato nel corso dell’estate dopo la qualificazione in Champions League. La carriera di Thiago Motta sembrava destinata a ben altro, soprattutto per ciò che si è visto con Spezia e soprattutto Bologna. Alla Juve, però, le cose non sono andate come previsto.

E infatti il club bianconero si è pentito della scelta di affidargli la squadra, tant’è che a pagarne le conseguenze è stato anche Cristiano Giuntoli. Dopo quella esperienza, Thiago Motta è rimasto fermo, in estate oltre a qualche contatto e interesse non c’è stato granché. In attesa di una nuova chiamata su una panchina, la situazione potrebbe sbloccarsi presto.
In Italia appare difficile che qualcuno possa chiamarlo, la squadra più in difficoltà è la Fiorentina, che ha scelto di dare fiducia a Stefano Pioli. E di esoneri non ce ne sono stati. Però c’è l’estero, Thiago Motta è un nome spendibile e appetibile in altri campionati.
Ritorno in panchina per Thiago Motta, ecco la squadra
Sarà interessante quindi capire quale possa essere la nuova squadra di Thiago Motta. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, c’è tanto movimento intorno all’allenatore. Francisco Sergio, attualmente alla Real Sociedad, è sempre più in bilico. La Real Sociedad avrebbe poi contattato Thiago Motta per capire la sua disponibilità a sposare il progetto.

Non è ancora arrivata una risposta definitiva da parte dell’ex allenatore della Juventus. Ecco che quindi la Real sta prendendo in considerazione anche altri profili. C’erano anche stati dei rumors riguardo il Monaco, ma Thiago Motta avrebbe rifiutato l’interesse. Bisognerà quindi attendere prima di capire dove potrà andare, anche perché ci sono diversi club che a breve potrebbero presentare un’offerta cambiando allenatore.
Allo stesso tempo, Thiago Motta non è un signor sì. Quindi è complicato che trovi un progetto che lo convinca. Potrebbe essere invogliato dal desiderio di tornare subito in panchina e magari confrontarsi con un campionato competitivo. O forse aspetta qualche chiamata dalla Serie A per ricordare ancora a tutti quello che sa fare.