Amazon, c’è la cancellazione definitiva: sono sparite

Scoppia la polemica per la cancellazione definitiva da parte di Amazon riguardo degli oggetti diventati iconici nel mondo del cinema: i fan non possono credere a ciò che hanno visto

Amazon fornisce tanti servizi ai suoi clienti. Non solo la piattaforma di acquisto e consegna, ma anche quella streaming on demand. Che tra l’altro permette anche la visione di eventi streaming in diretta. Vengono quindi acquistati dei diritti per la trasmissione di programmi, film o serie tv. E quindi le trovate pubblicitarie vengono gestite proprio dalla stessa piattaforma di Jeff Bezos.

Amazon logo
Amazon, c’è la cancellazione definitiva: sono sparite (ANSA) temporeale.info

Ci sono poi delle cose che hanno fatto discutere su Amazon e riguardano James Bond. In tante locandine dei film l’immagine è sempre uguale. Qualunque sia l’attore è a mezzo busto, con braccia lunghe i fianchi o incrociate sul piatto. In mano c’è quasi sempre la sua compagna di viaggio, la pistola che lo accompagna in tutte le sue missioni, ovvero l’iconica Walther PPK.

Ma per ragioni ancora da scoprire, dal James Bond Day, Amazon ha deciso di eliminare la pistola da tutti i poster del franchise. Si presentano così una nuova serie di poster digitali per ogni film della serie 007.

Amazon, la decisione sui poster di James Bond fa discutere

Per chi ricorda i poster originali, il risultato ha fatto molto discutere. Basta guardare quello di Dr. No, in italiano Licenza di uccidere. James Bond viene immortalato in una posizione innaturale, con le braccia incrociate sul petto, ma non davvero incrociate sul petto. Il motivo? La mano sinistra rimane sospesa, portata appena sull’incavo del gomito destro, come riferito dal portale ‘Rivistastudio’.

Daniel Craig attore James Bond
Amazon, c’è la cancellazione definitiva: sono sparite (ANSA) temporeale.info

Non se la cavano tanto meglio La spia che mi amava e Bersaglio mobile. I loro personaggi sono in piedi e rigidi come statue venute male a mani vuote. Quando sono state pubblicate le immagini, i fan si sono sbizzarriti. Infatti hanno messo tra le mani di Bond qualsiasi tipo di oggetto per sostituire la pistola. La scelta di marketing ha fatto discutere considerando anche i soldi spesi da Amazon.

In totale sono 8,5 miliardi di dollari spesi nel 2021 per acquistare MGM, quindi i diritti di distribuzione di tutti i James Bond, e 1 miliardo nel febbraio 2025 per il controllo creativo e la produzione di futuri film. La pistola è un elemento fondamentale dei film e toglierla di mezzo ha fatto molto discutere.

 

 

Gestione cookie