E’ stato spostato il noto programma Ballando con le Stelle. Il motivo riguarda la programmazione di Gerry Scotti e Maria De Filippi: tutti i dettagli della situazione televisiva
Ci sono sempre delle polemiche per il percorso che caratterizza i programmi di Rai 1 e Canale 5. Le due reti più forti della tv portano dietro di loro una continua sfida. Uno contro l’altro, sempre, per il confronto e la vittoria di share e auditel. Il simbolo è senza dubbio la sfida tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, ovvero Gerry Scotti contro Stefano De Martino.

Senza dubbio, in casa Rai c’è stata un po’ di amarezza per com’è andata la prima puntata di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è tornata in onda, ma non ha portato i risultati sperati. Così, la Rai ha deciso subito di correre ai ripari, cambiando la programmazione del sabato sera. L’obiettivo è quello di contrastare Mediaset che ha primeggiato prima con La Ruota della Fortuna e poi con Tu si que vales.
La Rai ha deciso quindi di portare dei cambi importanti nel nuovo schema per cambiare rotta. Gli ascolti avrebbero vacillato ancora nello scontro diretto prima con Gerry Scotti e poi con Maria De Filippi. Rai quindi ha deciso di portare avanti il traino di Affari Tuoi anche il sabato sera, quando non andava in onda.
Rai, Ballando con le Stelle cambia programmazione
Su Canale 5, La Ruota della Fortuna il sabato non si ferma. Ha un ampio seguito. Quindi, si è deciso di spostare Ballando con le Stelle dopo la puntata di Affari Tuoi che andrà in onda. Il programma di Milly Carlucci inizierà alle 21:30 e non più alle 20:35 com’era già accaduto nella prima puntata. Insomma, così si ristabilirà uno scontro diretto importante tra Mediaset e Rai.

Sulla questione degli ascolti si era esposta Milly Carlucci e sullo scontro con gli altri programmi: “Ho sempre pensato a fare il meglio per il programma e nel tempo devo dirti che la concorrenza aiuta a non sederti mai sugli allori, a non fare il copia e incolla dell’anno prima”. Insomma l’obiettivo della Rai è quello di non perdere pubblico per strada. In questo senso, la Carlucci darà il massimo per fare sempre meglio.
Non è ancora chiaro quali saranno i risultati che porterà con sé la Rai. Il cambio di programmazione potrebbe infatti sconvolgere le gerarchie, oppure no.