Tremendo incidente che costa la vita a un allenatore: il club, i giocatori e i tifosi sono in lacrime, la tragedia non può lasciare indifferenti
In Italia, gli appassionati di calcio sono milioni. Una passione popolare che da sempre lascia il segno e che fa sì che siano in tantissimi a seguire costantemente le gesta in campo e non solo dei beniamini della propria squadra del cuore e non solo.

Si finisce, inevitabilmente, per affezionarsi a molti protagonisti di questo fantastico mondo. Si avverte con loro un legame particolare, anche senza conoscerli. E anche se sono lontani da noi, riusciamo a empatizzare e a provare forti emozioni che a giocatori, allenatori e non solo ci accomunano. Desta poi una certa impressione quando un protagonista del mondo dello sport muore improvvisamente. Periodicamente, il mondo del calcio viene scosso da qualche lutto. E’ la vita, niente di cui stupirsi. Ma ci sono tragedie che restano scolpite nel cuore.
La recente morte di un allenatore, per come è avvenuta, desta un profondo senso di sconforto. Non soltanto i tifosi della squadra coinvolta sono rimasti davvero senza parole.
Sicilia, muore il vice allenatore della Polisportiva Gioiosa: fatale una caduta dalla dinamica surreale
Qualche giorno fa, un lutto tremendo ha sconvolto la Polisportiva Gioiosa, club siciliano della cittadina di Gioiosa Marea, in provincia di Messina. A lasciarci è stato Leo Scaffidi, vice allenatore della compagine, morto in maniera assurda all’età di 62 anni.

Qualche giorno fa, Scaffida, all’esterno dello stadio comunale, si era accorto di non avere le chiavi dell’impianto. Per questo motivo, ha tentato di entrare scavalcando il cancello. Tuttavia, a un certo punto, come ricostruito dall’Ansa, ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. I soccorsi sono intervenuti in maniera tempestiva, ma non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di salvare l’uomo, che è così deceduto per la gravità delle lesioni riportate.
Tutto l’ambiente si è stretto intorno alla famiglia dell’uomo, ma non soltanto la cittadina di Gioiosa Marea ha manifestato grande vicinanza. Sui social sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da tutta la provincia, per una vicenda che ha colpito profondamente tutti coloro che ne hanno appreso. Ieri mattina, alle 10.30, si sono svolti i funerali nella Concattedrale di Patti, dove c’è stata una grande e commossa presenza di pubblico.