Arriva una rivelazione sulle canzoni del prossimo Festival di Sanremo che lascia tutti di sasso: nessuno si aspettava un annuncio di questo tipo da parte di Carlo Conti
C’è tanta attesa per il Festival di Sanremo. Carlo Conti sta preparando l’edizione 2026 dell’evento, dopo tante polemiche sulla scelta delle sede. C’erano infatti dei dubbi sul fatto di proseguire sempre a Sanremo, con la Rai che non stava trovando l’accordo con il Comune. Alla fine, tutto si è risolto per il meglio per entrambe le parti e quindi gli artisti torneranno sempre in Liguria.

Sarà una settimana attesissima, considerando che la stragrande maggioranza degli italiani segue il Festival con grande attenzione. In quei giorni, infatti, tutto ciò che succede lì è amplificato al massimo. E questo potrebbe anche portare a un picco o una caduta da parte di un artista. Fatto sta che il grosso del lavoro dovrà compierlo Carlo Conti, non solo durante quei giorni, ma anche prima.
Carlo Conti tornerà sul palco dell’Ariston, il conduttore ha già tracciato le linee guida del prossimo Festival. Con ogni probabilità sarà anche l’ultimo della sua carriera come direttore artistico. Ci sono già stati dei dettagli a livello organizzativo, soffermandosi anche sul numero dei brani in gara.
La rivelazione di Carlo Conti sul Festival di Sanremo
Carlo Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘105.net’: “Quest’estate ogni tanto mi mettevo le cuffie e ascoltavo i primi brani. Ma è ancora presto, il grosso arriverà da qui a novembre. Sono sempre convinto che 26 sia il numero giusto di canzoni, ma all’ultimo Festival ho sforato: questa volta devo imparare a essere più severo e ‘cattivo’ per togliere 4 canzoni: la scelta non mi fa dormire!”.

Il suo ruolo non è affatto semplice. Perché selezionare 26 canzoni, tra centinaia di brani, significa anche scartare tante proposte di alto livello. Conti, però, sembra deciso a puntare su un Festival più snello e di qualità, evitando quindi un evento troppo affollato. La musica sarà centrale nel nuovo Festival. Ci saranno 26 canzoni in gara, Conti vuole garantire tradizione e innovazione.
Un giusto mix sul palco dell’Ariston, per renderlo emozionante com’è già stato l’anno scorso. I telespettatori non vedono l’ora di capire chi potranno essere i candidati. Subito si partirà con la possibilità di vincere da parte di alcuni che saranno favoriti su altri. Ma le sorprese sono garantite.