La Juventus sta vivendo un periodo particolare e nel mirino è finito anche Igor Tudor insieme alla gestione della rosa, con un giocatore molto criticato
Il pareggio contro il Villarreal è stata una grossa beffa per la Juventus. Il gol di Renato Veiga ha rotto le uova nel paniere di Igor Tudor, che si stava apprestando a conquistare la vittoria dopo il rocambolesco 4-4 contro il Borussia Dortmund della prima giornata. Ma la Champions League è così, una competizione imprevedibile, capace di tirare fuori risultati a sorpresa.

Ci sono delle cose da limare nella Juve, soprattutto in fase difensiva. Troppi i gol presi tra Serie A e Champions, una fragilità che chiaramente può far pagare dal punto di vista dei risultati. Ci sono dei giocatori finiti sotto la lente d’ingrandimento per ciò che possono e non possono dare. In particolare, nel mirino della critica è finito Federico Gatti.
Gatti è un giocatore che ha sempre dato tutto sé stesso alla Juventus. Il suo modo di giocare è anche stato abbastanza criticato per delle prestazioni non proprio di alto livello. E di questo ha parlato il giornalista da sempre grande tifoso bianconero, forse un po’ amareggiato dai tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions.
Juventus, critiche per Gatti: Chirico lo boccia
Marcello Chirico ai microfoni di Controcalcio ha parlato del difensore classe ’98. Critiche pesanti da parte del giornalista: “Gatti può giocare al Frosinone, con tutto il rispetto. Non serve avere solo grinta, non basta, ci vuole la tecnica…”. Un ragionamento che genera delle discussioni, considerando che il sostituto di Gatti in rosa è Daniele Rugani, che è reduce da un’annata abbastanza negativa all’Ajax.

Chirico ha poi detto: “La colpa non è di Gatti, ma di chi lo mette in campo”. Parole dure nei confronti di Tudor, secondo Chirico sarebbe lui il colpevole di questa situazione. Il difensore della Juve, tra l’altro a segno contro il Villarreal in Champions, è destinato a essere uno di quelli che a fine stagione avrà più minuti giocati.
Questo anche perché le condizioni fisiche di Bremer generano sempre qualche dubbio. E anche perché Gatti fin qui ha dimostrato che nella Juventus può starci. Non resta che attendere prima di capire come saranno le sue prestazioni e, più in generale, della difesa della Juve nelle prossime partite.