WhatsApp, arriva il promemoria: cambia tutto per i messaggi

Arrivano dei nuovi aggiornamenti per quanto riguarda WhatsApp, un promemoria che cambia tutto per la gestione dei messaggi: ecco come funzionerà e quali sono le prospettive

Quando si parla di WhatsApp è inevitabile pensare a una delle piattaforme di messaggistica istantanea più importanti del mondo. Certo, ce ne sono diverse, però senza dubbio questa qui ha scritto la storia, cambiato il mondo e il modo in cui le persone si tengono in contatto. Addio ai classici SMS, e con il tempo sta sostituendo anche le chiamate, visto che basta una connessione a internet per effettuare, appunto, chiamate e videochiamate.

WhatsApp
WhatsApp, arriva il promemoria: cambia tutto per i messaggi (ANSA) temporeale.info

E ci sono delle funzionalità aggiunte nel corso degli anni. Una di quelle che ha rivoluzionato di più sono gli Stati, che sono praticamente delle storie che si tolgono in automatico dopo 24 ore. Ma anche le note video, molto carine e simpatiche soprattutto quando sono di pochi secondi.

Spesso però ci si dimentica di rispondere ai messaggi che si ricevono su WhatsApp. Un problema talmente diffuso che Meta ha deciso di diffondere un nuovo aggiornamento. Ci sarà la possibilità di ricevere dei veri promemoria con delle semplici notifiche. Una funzione che per essere operativa va attivata in pochi e semplici passi.

WhatsApp, in arrivo il promemoria per le risposte ai messaggi

Utilizzare questa funzione, quindi, è molto semplice. Basta tenere premuto sul contenuto di cui ci si vuole ricordare, quando si aprirà il menù a tendina selezionare l’icona della campanella. Non resta dunque che indicare la tempistica del timer tra le opzioni a disposizione: dopo due, otto o ventiquattro ore, oppure anche in uno specifico momento a propria scelta.

WhatsApp
WhatsApp, arriva il promemoria: cambia tutto per i messaggi (ANSA) temporeale.info

Questa funzione è attiva anche per i messaggi inviati ed è quindi utilissima per chi deve rispettare delle scadenze. All’orario prestabilito, dunque, sullo schermo apparirà un reminder. E questo non comporterà rischi per la privacy, perché questi promemoria sono del tutto sicuri. E’ una funzione resa disponibile da Meta per l’ultima versione iOS della piattaforma.

In attesa del completo rilascio, dunque, possono usufruirne soltanto alcuni utenti Apple. E’ verosimile che anche gli utenti Android a breve avranno a disposizione questa funzionalità. Si parla addirittura di poche settimane di attesa. Insomma, il promemoria per i messaggi è senza dubbio una caratteristica che in tanti stavano aspettando che va ad arricchire l’offerta dell’app di messaggistica più importante del mondo.

Gestione cookie