Infortunio gravissimo, ora il Milan deve correre ai ripari

Brutte notizie per il Milan, un infortunio fa saltare tutto: cosa cambia per i rossoneri da adesso in poi

Siamo ancora all’inizio del campionato e gli equilibri si stanno definendo, ma quanto visto nelle prime giornate spiega come il Milan possa recitare un ruolo da protagonista. I rossoneri di Allegri, dopo lo scivolone all’esordio con la Cremonese, si sono rimessi in riga e hanno centrato tre vittorie consecutive molto preziose, per di più con prestazioni incoraggianti. La candidatura per un posto al vertice prende forma, ma saranno i prossimi eventi a determinarla con certezza.

Giocatore infortunato in barella
Infortunio gravissimo, ora il Milan deve correre ai ripari – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

E’ un Milan che ha compiuto un mercato piuttosto interessante, in estate. Alcune tra le prime perplessità sono state momentaneamente spazzate via e adesso i rossoneri si mettono alla prova con Napoli e Juventus, per scoprire se davvero potranno dire la loro nella lotta per il titolo e non soltanto pensare a un piazzamento da zona Champions. Ad ogni modo, però, il Diavolo sa che i giocatori attualmente presenti in rosa potrebbero non essere sufficienti e dunque a gennaio serviranno nuovi interventi sul mercato.

I piani delle società calcistiche, però, possono cambiare all’improvviso per i motivi più disparati. In particolare, è un infortunio a complicare le strategie milaniste. Un grave stop che va a modificare alcuni scenari e costringe la dirigenza a valutare altre strade.

Liverpool, grave infortunio per Leoni: il Milan deve rinunciare ancora a Joe Gomez

Davvero molto sfortunato Giovanni Leoni, il difensore che era stato seguito dalle big del nostro campionato prima di firmare con il Liverpool. Al debutto con i ‘Reds’, in Carabao Cup contro il Southampton, il giocatore ha riportato la rottura del crociato del ginocchio.

Giovanni Leoni
Liverpool, grave infortunio per Leoni: il Milan deve rinunciare ancora a Joe Gomez – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Diagnosi impietosa, che lo condanna a numerosi mesi di stop, probabilmente a considerare già chiusa anticipatamente la sua stagione. Per questo motivo, il Liverpool, ancora una volta, non cederà Joe Gomez nel mercato di gennaio. Il Milan spingeva forte, alla fine dell’estate, per il centrale inglese, ma il suo passaggio in rossonero è sfumato dal momento in cui il Liverpool non era riuscito ad acquistare Guehi. Sul difensore del Crystal Palace, il club di Anfield ci tornerà, ma senza effettuare cessioni, a meno che gli acquisti non siano due.

Per questo motivo, il Milan dovrà guardare altrove, per rinforzare un reparto difensivo cui sembra mancare numericamente un tassello. L’impressione è che si proverà un affondo per uno tra Kristensen e Solet dell’Udinese.

Gestione cookie