WhatsApp, arriva una nuova funzione di privacy: sei finalmente salvo!

In arrivo una nuova funzione privacy su WhatsApp: farà davvero felice gli utenti, che potranno sentirsi liberi e salvi di condividere!

Sin dalla sua nascita, risalente ormai a più di dieci anni fa, WhatsApp si è sempre contraddistinto per essere al passo con i tempi e per le costanti migliorie offerti agli utenti. Non a caso, è l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia e, probabilmente, anche al mondo. Esistono altre piattaforme che consentono di inviare messaggi (come Facebook o Instagram), ma la chat dinamica di WhatsApp è di una semplicità che piace davvero a tutti: milioni di persone continuano a preferirla senza se e senza ma.

Telefonino su schermata WhatsApp tenuto in mano, sullo sfondo logo Whatsapp
WhatsApp, arriva una nuova funzione di privacy: sei finalmente salvo! (Foto Ansa) – Temporeale.info

Anche perché WhatasApp si è evoluto a tal punto da sviluppare funzioni che prima offrivano solo i social network. Come ad esempio la possibilità condividere uno “stato” (un’immagine o un breve video per condividere un ricordo, un pensiero o cosa si sta facendo in quel preciso momento), alternativa di lusso alla “storia” su Instagram o Facebook. A proposito di stato… la novità di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda proprio quest’argomento.

WhatsApp, ecco la novità che tutela la privacy: utenti al settimo cielo!

Spesso, finora, in molti rinunciavano a mettere uno “stato” per una questione di privacy, in quanto esso poteva essere visualizzato dall’intera rubrica. Da oggi, invece, non sarà più così! È arrivata, infatti, una nuova funzione che permette di selezionare gli utenti a cui voler mostrare i propri contenuti.

Schermata di un telefono con varie icone tra cui quella WhatsApp
WhatsApp, ecco la novità che tutela la privacy: utenti al settimo cielo! (Foto Ansa) – Temporeale.info

In altre parole si potrà decidere con chi condividere lo “stato” e con chi no. Capita a tutti che determinati momenti di leggerezza – soprattutto quelli – non si ha voglia di mostrarli ai compagni di classe, ai colleghi, ai parenti (a volte fin troppo curiosi e pettegoli) oppure ai semplici conoscenti. WhatsApp ha deciso di venire incontro a questa esigenza con una nuova funzionalità: ogni volta che si pubblicherà un contenuto, si potrà decidere chi può guardarlo!

La procedura da utilizzare è molto semplice: andare su impostazioni, toccare privacy e selezionare stato. Qui bisogna scegliere se condividere lo stato con tutti o se creare una lista personalizzata. In alternativa, si può anche decidere di non mostrare i contenuti ad uno o più contatti specifici (sulla stregua di quanto già avviene – ad esempio – su Instagram). Una rivoluzione che farà felice milioni di utenti!

Gestione cookie