In arrivo il primo esonero nel campionato italiano, c’è una situazione drammatica per una squadra che non riesce a vincere: e i tifosi stanno raggiungendo il limite
La Serie A sta proseguendo con una sfida in vetta molto interessante. Nelle prossime settimane si saprà di più su chi sarà l’antagonista del Napoli detentore del titolo. L’Inter è tornata alla vittoria con il Sassuolo e prova a inserirsi nuovamente nel trenino delle prime. Per la Juve, invece, errori e stanchezza hanno condizionato la prestazione con il Verona.

Chi potrebbe approfittare di questa situazione è il Milan. Senza coppe, infatti, i rossoneri sono la candidata numero uno a dare fastidio al Napoli. Domenica ci sarà uno scontro diretto che sicuramente non è decisivo, ma è molto importante ai fini della classifica. Vincere vorrebbe dire darsi un grosso slancio a livello morale in vista del resto della stagione.
Anche perché i partenopei giocano la Champions e potrebbero essere distratti. Mentre in Serie A tutti sono concentrati sulla lotta scudetto, in Serie B le cose non stanno andando per il meglio per un club che era già a rischio la scorsa stagione. Si tratta della Sampdoria, ultima in classifica dopo quattro giornate e con una situazione sempre più difficile da riprendere.
Crisi Sampdoria, ora Donati è a rischio: la situazione
La Sampdoria, come detto, ha perso nelle prime quattro partite di campionato contro Modena, Sudtirol, Cesena e Monza. Soltanto 2 gol fatti e 8 subiti, con uno 0 in classifica horror. Chi è davanti ha fatto qualche punticino in più, ma questo non può essere un alibi. Così, infatti, i blucerchiati rischiano la retrocessione diretta in Serie C dopo averla scampata la scorsa stagione vincendo ai playout contro la Salernitana.

Oltre ai risultati che non arrivano, si aggiunge la contestazione dei tifosi. Non è semplice mantenere la lucidità in una situazione del genere, anche se è necessario per evitare ulteriori danni. Donati è a rischio esonero, per adesso non sono state prese decisioni da parte della società: “Io in bilico? Sì, come la scorsa volta. Mi preoccupo quando la squadra non risponde. Non posso dire nulla ai miei ragazzi, hanno dato tutto”.
Ha parlato così il tecnico della Samp dopo la quarta sconfitta consecutiva, la quinta se si considera anche l’uscita ai rigori in Coppa Italia. Una situazione difficile, che potrebbe vedere l’addio di Donati.