Sanremo 2026, c’è la data che aspettano tutti: iniziato il conto alla rovescia

C’è la data che aspettano tutti che riguarda il Festival di Sanremo 2026: un conto alla rovescia iniziato che ha fatto già impazzire i fan: cosa succede

Manca qualche mese all’inizio del Festival di Sanremo 2026. La Rai ha individuato nella settimana che va dal 24 al 28 febbraio 2026 per la kermesse musicale più importante in Italia. Il vincitore, come di consueto, parteciperà a Eurovision Song Contest. L’anno scorso è stato Olly, che però ha rinunciato mandando a gareggiare Lucio Corsi per l’Italia, che ha concluso al quinto posto.

Carlo Conti
Sanremo 2026, c’è la data che aspettano tutti: iniziato il conto alla rovescia (ANSA) temporeale.info

Il Comune di Sanremo e la Rai hanno vissuto una fase tesa, che sembrava volesse portare il Festival da un’altra parte. Alla fine tra le parti è stato trovato un accordo ed è una buona cosa considerando la storicità dell’evento. Manca chiaramente del tempo, ma Carlo Conti è più avanti sulla tabella di marcia della preparazione del Festival.

Il conduttore e direttore artistico ha già risolto alcuni problemi. Ha spiegato le grandi novità riguardo Sanremo Giovani ed è già al lavoro da tempo per la scelta delle canzoni. Sono subito uscite le indiscrezioni sui possibili Big in gara. La sensazione è che sarà un Festival simile a quello del 2025, molto rapido anche nella chiusura rispetto agli anni di Amadeus.

Sanremo 2026, è iniziato il conto alla rovescia: attesa per la scelta delle canzoni

Come succede ogni anno, sono usciti degli articoli con un elenco di cantanti. Sicuramente non tutti giusti, però la cerchia con il passare del tempo si è ristretta piano piano. Gli addetti ai lavori puntano di più su Tiziano Ferro, Angelina Mango, Tommaso Paradiso, Matteo Bocelli e California dei Coma Cose. La cantante inaugurerebbe la carriera da solita sul palco dell’Ariston.

Carlo Conti
Sanremo 2026, c’è la data che aspettano tutti: iniziato il conto alla rovescia (ANSA) temporeale.info

Carlo Conti, inoltre, secondo quanto riferito da RDS, starebbe lavorando per il ritorno di Blanco. Bisognerà attendere il prossimo inverno per avere le conferme ufficiali. La data cerchiata in rosso per l’annuncio dei partecipanti in gara dovrebbe essere il prossimo 7 dicembre, nell’edizione del TG1 delle 13:30. Non ci sono stati commenti da parte di Conti per le indiscrezioni.

Non lo ha fatto nemmeno con tutti i pettegolezzi usciti finora. Ma in tanti credono che i cantanti in gara verranno annunciati proprio il prossimo 7 dicembre. Insomma, in tanti non vedono l’ora di vedere chi parteciperà al Festival per poi iniziare il conto alla rovescia per l’inizio della kermesse.

Gestione cookie