C’è un famoso ex calciatore che sta vivendo un periodo molto difficile dovuto a una brutta malattia che gli sta facendo del male e ha dato degli aggiornamenti sul suo stato di salute
La vita a volte mette di fronte degli ostacoli duri da superare. Questo Igor Protti lo sa bene. Ha iniziato un percorso lungo e tortuoso per sconfiggere il cancro. Meno di un mese fa era presente allo stadio Armando Picchi di Livorno. I tifosi dei suoi ex club gli stanno mostrando grande vicinanza, come il tributo in Modena-Bari da parte dei tifosi biancorossi.

Quella di Protti è stata una grande carriera, dove ha segnato tanti gol soprattutto a Messina, Bari e Livorno. Nel 1996 è stato anche capocannoniere della Serie A segnando 24 gol in 33 partite con il Bari. Lo stesso Protti ha voluto rilasciare un aggiornamento sullo stato delle sue condizioni di salute e purtroppo non arrivano notizie positive.
Protti si trova di nuovo all’Ospedale Santa Chiara e ha pubblicato un post su Instagram e Facebook scrivendo: “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia”.
Igor Protti e le sue condizioni di salute
I tifosi in questi mesi lo hanno accompagnato con affetto in una battaglia complicatissima. Lo vogliono vedere vincere al più presto la sfida più importante. E infatti lo stesso Protti ha voluto ringraziare pubblicamente chi gli è stato vicino: “Grazie a tutti per il vostro affetto. I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori, siete meravigliosi”.

Ci sono stati dei messaggi da parte degli ex compagni di Protti, oltre che di tifosi e altri amici. Rientra Riccardo Capparella, numero 7 del Livorno, che sui social ha pubblicato una foto della sua maglia vicino alla numero 10 dello Zar con la Fortezza Vecchia sullo sfondo. Prima del match con la Vis Pesaro, l’allenatore del Livorno Alessandro Formisano ha dedicato un pensiero speciale nei confronti di Protti, ricordandogli che non è da solo in questa battaglia.
Insomma, c’è ansia per le sue condizioni e per come andrà la radioterapia. La speranza è che Protti si rimetta presto in sesto e torni in forma.