L’Inter è stufa, lo caccia negli ultimi giorni di calciomercato

Dopo la cinquina al Torino, l’Inter si appresta a chiudere il mercato. E’ certa una cessione nei prossimi giorni. Il giocatore è già fuori dalle scelte di Chivu

Un esordio davvero convincente quello dell’Inter in campionato. La cinquina rifilata al Torino è stata il miglior viatico per cominciare al meglio una stagione nella quale i nerazzurri avranno quattro competizioni da affrontare.

calciatori dell'Inter in gruppo
L’Inter è stufa, lo caccia negli ultimi giorni di calciomercato – temporeale.info (Foto Ansa)

Indicazioni positive sono arrivate soprattutto dall’attacco. Lautaro Martinez e Thuram hanno annichilito la difesa granata con Bonny subito a segno all’esordio. In attesa del debutto di Pio Esposito, ieri assente per una squalifica ereditata dallo scorso campionato di Serie B, è già evidente come Chivu possa contare su migliori alternative in attacco rispetto alla scorsa stagione nella quale se si esclude qualche guizzo di Arnautovic, sia Taremi che Correa non hanno rappresentato sostituti all’altezza dei titolari.

Bonny ha già segnato più gol su azione di Taremi che, nello scorso campionato, è andato in gol solo in un’occasione, su rigore, nella vittoria in trasferta a Lecce. Taremi che l’Inter proverà a cedere nei prossimi giorni. La conferma ulteriore è arrivata dalla mancata iscrizione dell’iraniano dalla lista della Serie A.

Addio Taremi Inter, cessione inevitabile: le ultime

Un declino inaspettato quello dell’ex Porto. L’Inter lo ha acquistato a parametro zero dopo stagioni positive con i Dragoes sia nel campionato portoghese quando in Champions League. In nerazzurro, l’iraniano non ha mai inciso. Due gol su rigore e uno solo su azione (peraltro ininfluente nel 3-2 in Supercoppa contro il Milan), questo lo score di Taremi in nerazzurro cui va aggiunto comunque l’assist a Frattesi per la rete del 4-3 al Barcellona.

Taremi e Lautaro Martinez
Addio Taremi Inter, cessione inevitabile: le ultime – Interlive.it (Foto LaPresse)

Sicuro dell’addio all’Inter, Taremi vorrebbe restare in Europa nell’anno che porterà al suo terzo Mondiale con l’Iran. Svanita l’ipotesi Besiktas che ha deciso di puntare sull’ex Atalanta El Bilal Touré, Taremi è stato sondato dal Fulham e dal PSV Eindhoven. Stando a quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero stati contatti diretti tra l’entourage di Taremi e il club olandese anche se, in conferenza stampa, l’allenatore Bosz ha raffreddato decisamente l’ipotesi dell’acquisto dell’attaccante iraniano.

Al momento l’Inter, non ha offerte concrete per Taremi ma si sa negli ultimi giorni di mercato può accadere sempre di tutto anche con possibili destinazioni inaspettate per l’attaccante iraniano. La certezza è che la cessione sarà a titolo definitivo con l’Inter che spera di ricavare un indennizzo tra i 3 e i 5 milioni di euro anche per iscrivere una plusvalenza in bilancio.

Gestione cookie