Il Milan continua ad essere protagonista sul mercato. Dopo l’attaccante, arriverà anche un nuovo difensore! Tare è pronto a riportarlo in Serie A
Se c’è una squadra che deve riscattarsi dopo l’ultima stagione, questa è il Milan. A tal proposito, i rossoneri – reduci da un ottavo posto, con esclusione da tutte le coppe europee e ripartenza dai trentaduesimi di Coppa Italia – hanno deciso di attuare una mega-rivoluzione. Come nuovo direttore sportivo è arrivato Igli Tare, mentre per la panchina è stato scelto un usato sicuro come Max Allegri. In tema mercato, invece, a fronte di qualche uscita eccellente (Theo Hernandez e Reijnders), la rosa è stata già abbondantemente rafforzata.

Ma i meneghini vogliono fare le cose per bene, e a quanto pare non hanno ancora finito di comprare. Uno degli obiettivi prioritari in questa sessione di mercato è sicuramente l’attaccante, qualcuno che possa avvicendarsi con Gimenez. Sfumato Rasmus Hojlund del Manchester United (che dopo l’infortunio di Lukaku sembrerebbe destinato al Napoli), Tare, non ha perso tempo e ha chiuso per Victor Boniface.
Tare lo riporta in Serie A: il Milan prende anche un difensore
Il nigeriano, pur essendo meno futuribile dell’ex Atalanta, ha nel prezzo un ottimo punto di vantaggio a per il Milan. Arrivando in prestito, infatti, lascia alla società budget sufficiente per provare un nuovo possibile colpo. Specialmente guardando alla difesa, dove ai rossoneri sembra mancare ancora qualcosina.

Attualmente in rosa ci sono Tomori, Gabbia, Pavlovic, De Winter e i giovani Athekame e Bartesaghi (che però sono più esterni). Un numero discreto se si vuol giocare con la difesa a quattro, meno se si vuole optare per uno schieramento a tre. E, da quanto è emerso nelle ultime ore, Allegri non vuole precludersi nulla: durante la stagione vuole essere libero di poter variare modulo. Per la precisione, il tecnico livornese, dopo aver studiato la rosa, potrebbe alternare il 3-5-2 al 4-3-3 di partenza. Per farlo, però, ha bisogno di almeno un altro centrale. Ecco perché Tare sta sondando alcuni difensori.
In pole ci sarebbe un giocatore che conosce molto bene la Serie A, essendo italiano ed avendo già calcato i campi del Bel Paese. Caleb Okoli, come riportato dal Corriere dello Sport, è il primo obiettivo sul taccuino rossonero. L’ex Atalanta è attualmente al Leicester City, ma in caso di chiamata da Milano non ci penserebbe due volte ad accettare. L’affare sarebbe fattibile a prezzo contenuto.
Altre piste calde portano ad altre vecchie conoscenze del nostro campionato come Kiwior e Kim. Per entrambi ci sarebbero però gli ostacoli del prezzo del cartellino e dell’ingaggio elevato. In lista c’è anche Djimsiti dell’Atalanta, mentre Christensen del Barcellona non convince per problemi fisici.