Bonolis fa piangere l’Italia intera, le parole sono un macigno da digerire

Paolo Bonolis fa commuovere l’Italia intera: parole struggenti e toccanti da parte del noto conduttore televisivo, un macigno duro da digerire

Uno come Paolo Bonolis, con le parole ci ha sempre saputo fare. Non è difficile, dunque, che quando debba esternare un pensiero più intimo e profondo riesca a commuovere chiunque lo legga. Il noto conduttore tv sa come toccare le corde giuste. Quanto scritto sui social dopo la morte di Pippo Baudo ha fatto già il giro del web, un macigno da digerire per amici, colleghi e fan.

Paolo Bonolis in poltrona
Bonolis fa piangere l’Italia intera, le parole sono un macigno da digerire (Foto Ansa) – Temporeale.info

Non saranno stati giorni facili per lui, dopo aver appreso la notizia che ha sconvolto l’intera penisola. Quando muore una persona con la quale si è condiviso il palcoscenico, forse è ancora più dura da mandare giù. Pippo Baudo è venuto a mancare sabato sera all’età di 89 anni. Il mondo intero della tv ha perso uno dei suoi pionieri, e adesso lo piange con estrema tristezza.

Paolo Bonolis da brividi, parole bellissime sui social

In attesa dei funerali in programma nella sua Militello, tanti ex colleghi del noto conduttore siciliano hanno manifestato il loro dolore negli ultimi giorni. Sia presenziando alla camera ardente, sia (per chi non ha potuto) attraverso i social. E Paolo Bonolis non si è ovviamente sottratto dal rendere omaggio al suo illustre collega.

Paolo Bonolis e Pippo Baudo insieme su un palco
Paolo Bonolis da brividi, parole bellissime sui social (Foto Ansa) – Temporeale.info

Pur appartenendo a diverse epoche e a diverse emittenti (Baudo sempre in Rai, Bonolis a lungo in Mediaset), tra i due c’era un forte legame. Una rapporto che andava oltre la stima professionale, sconfinando in una vera e propria amicizia. Cosa che si vedeva in pubblico, quando capitava che i due partecipassero alla stessa trasmissione. Diverse volte hanno anche condiviso il palco (come dimostra la foto di cui sopra, risalente a gennaio 2003 in una trasmissione dedicata al cinquantesimo compleanno della tv italiana). Negli anni ’90 hanno lavorato assieme in “Luna Park”.

Da molti Bonolis è considerato il vero erede di Pippo Baudo, etichetta attribuitagli già nel primo decennio degli anni 2000. Infatti, non a caso, fu proprio il conduttore romano a presentare il Festival di Sanremo quando il nativo di Militello iniziava a fare i conti con l’avanzare dell’età. Bonolis in queste ore ha rilasciato diverse interviste per omaggiare il celebre collega. Ma il suo ricordo più toccante è sicuramente il post scritto su Instagram.

Questo è quanto si legge: “Grande pioniere di eleganza, costruzione e innovazione. Ha percorso epoche diverse della televisione rimanendo sempre attuale. È terminata una vita ma non una storia. Ciao Pippo, fai buon viaggio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis)

Gestione cookie