Sky Sport si prepara ad accompagnarci in un nuovo anno ricco di eventi, le partite del campionato tornano in visione sull’emittente satellitare
La stagione estiva si avvia, lentamente, alla conclusione. Ultime settimane di caldo prima di tornare a un clima meno torrido e alla vita di tutti i giorni. Ma non per tutti è una cattiva notizia. C’è chi proprio non sopporta il caldo. E soprattutto chi attende con ansia la ripartenza del campionato di calcio e delle coppe.

A dominare la scena, in questo momento, il calciomercato, ma si avvicina il momento del ritorno in campo. Una nuova stagione tutta da vivere, davvero molto intensa, anche perché sarà quella che ci condurrà ai Mondiali del 2026. Inizieremo a breve a scoprire chi sarà in grado di ergersi a protagonista, in Italia e in Europa.
Tutti gli appassionati sono ovviamente pronti alla visione degli eventi principali tramite i consueti abbonamenti televisivi. Da questo punto di vista, c’è una novità considerevole. Uno dei campionati più seguiti e amati torna su Sky Sport.
Sky Sport, il ritorno della Ligue 1: ecco cosa offrirà il palinsesto
Stiamo parlando della Ligue 1, la massima serie francese. Dopo alcune stagioni di assenza, il torneo torna in palinsesto per l’emittente satellitare, come è stato annunciato in questi giorni.

I transalpini riprendono il campionato già a partire da questa sera. Come al solito, si apre la caccia al Psg, campione in carica e pure detentore del titolo europeo vinto in Champions dopo un inseguimento durato anni. Un torneo che ha dunque tanti motivi di interesse e del quale Sky proporrà le migliori due partite per ogni turno.
Il ricco palinsesto calcistico di Sky – che come sappiamo ne ha anche uno altrettanto ricco per diversi altri sport, dal basket alla Formula Uno al tennis, e così via – sarà integrato dalla visione di diversi match di Premier League e di Bundesliga e di tre partite per ogni turno di Serie A. Per non parlare, ovviamente, della Champions League, che riprenderà a partire dal 16 settembre, con quattro italiane in campo a caccia di gloria, dal Napoli campione d’Italia a Inter, Atalanta e Juventus. Insomma, come sempre, se ne vedranno veramente delle belle. L’attesa è spasmodica per tutti gli appassionati, ormai manca poco. A quel punto, bisognerà soltanto mettersi comodi e godersi lo spettacolo, nella massima incertezza e competitività ad altissimo livello.